Brevetto Nintendo può nascondere un emulatore ufficiale per dispositivi mobile

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

emulatore GBA

TechCrunch ha indicato un brevetto recentemente registrato dalla Nintendo che mostra come la società giapponese sia interessata a portare i titoli Game Boy su dispositivi mobile tramite la tecnologia di emulazione. Ovviamente online esistono già molti emulatori che consentono di riprodurre giochi per vecchie console su Mac, PC o addirittura su iDevice, ma Nintendo potrebbe essere la prima a realizzare degli emulatori ufficiali per dispositivi mobile.

Si legge dal testo del brevetto depositato:

“Un software emulatore per emulare una piattaforma di gioco portatile come GAME BOY.RTM, GAME BOY COLOR.RTM o GAME BOY ADVANCE.RTM su una piattaforma di destinazione a bassa capacità (ad esempio il display dello schienale di un aereo o un treno, un assistente personale digitale, un telefono cellulare) utilizza una serie di caratteristiche e ottimizzazioni per fornire una grafica e un audio di alta qualità che quasi raddoppiano l’esperienza di gioco della piattaforma nativa.”

Un certo numero di applicazioni che consentono di emulatore la celebre console portatile Nintendo sono arrivate in passato in maniera non ufficiale su dispositivi iOS, ma Apple non ha mai permesso agli emulatori di entrare nell’App Store. Di conseguenza alcuni di loro sono riusciti a superare temporaneamente i controlli mascherati da altre app o talvolta tramite soluzioni esterne allo Store. Diversa è la situazione per dispositivi Android, dove, pur non essendoci ancora emulatori ufficiali, i software esistenti possono essere tranquillamente scaricati da Google Play.

Finora Nintendo è stata una delle società più conservatrici nel mondo dei videogiochi quando si è trattato di portare grandi titoli su iDevice. Possa questo rappresentare il primo grande passo verso una nuova politica nei confronti del mercato iOS?

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Brevetto Nintendo può nascondere un emulatore ufficiale per dispositivi mobile"

Emulatore GBA, emulatore per iOS, Nintendo

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti