Blueprint 3D per iPad, un rompicapo progettuale!?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Chi di voi non scaricò Parachute Panic su iPhone? All’epoca riuscì a conquistare la ribalta dei riflettori sia per lo stile grafico sia per la sua semplice ma accattivante giocabilità. Oggi iPaddisti ha la fortuna di descrivervi l’esperienza vissuta con Blueprint 3D HD, un rompicapo piacevole capace di tenerci attaccati per ore all’iPad.

Con l’attuale espansione e successo dell’App Store, riuscire a creare nuove tipologie di rompicapi non è impresa semplice. Talvolta si creano cloni oppure rompicapi simili e diversi per piccole variazioni nel gameplay e nella grafica; nel caso di Blueprint la situazione è radicalmente diversa.

FDG è riuscita, nuovamente, ad attrarre il pubblico dei videogiocatori iOS con un rompicapo in 3D innovativo nel suo svolgimento. Nel caso di Blueprint agiremo in un mondo 3D con uno stile progettuale; progettuale? Sì è la parola giusta, capace di riassumere la particolarità di questo titolo dove in ogni livello andremo a ricomporre un oggetto o una costruzione famosa. Tramite l’uso delle gesture dovremo girare o ruotare i frammenti d’immagine fino a ricostruire la figura rappresentata sulla carta millimetrata; in alcuni casi la sfida risulterà semplice se sapremo riconoscere al volo l’oggetto mentre in altri casi potrebbe rappresentare una sfida non semplice.

Il titolo offre una quantità consistente di categorie e livelli il tutto in un binomio capace di non annoiarci. Dover ricostruire sempre auto poteva risultare noioso ma disporre di livelli dove troviamo la Torre Eiffel risulta una piacevole alternativa. Ogni livello si sviluppa in un gameplay ed interfaccia semplice ed efficace, all’occorrenza possiamo anche usare gl’aiuti per risolverlo istantaneamente, aiuti che possono essere acquistati tramite in-app purchase.

Ad arricchire il gioco troviamo musiche gradevoli (sostituibili con il nostro iPod) e sopratutto una ricca zona Game Center capace di stimolarci ad un costante miglioramento; il tutto è reso possibile sia per il raggiungimento di obiettivi sia per lo sblocco di trofei, visibili con gradevoli immagini direttamente nel gioco.

Blueprint 3D è riuscita a convincere il sottoscritto per la giocabilità, per le opzioni di Gamification presenti nel Game Center e per l’interfaccia globale. L’interfaccia si presenta estremamente gradevole, non invasiva e coinvolgente, tutti elementi che uniti alla giocabilità possono attrarre un gran numero di utenti. Gli sviluppatori sono stati capaci di mixare grafica 3D con aspetti tipici del mondo bidimensionale il tutto con colori tenui e non antipatici per i nostri occhi.

iPaddisti Top App

 

Pregi:

  • interfaccia e grafica estreamamente gradevole
  • giocabilità ricca

Difetti:

  • nessun difetto da segnalare

Blueprint 3D HD (AppStore Link)
Blueprint 3D HD
Giochi, Rompicapo, Famiglia
Voto in App Store: 4.5 / 5 (2649 voti totali)
1.99 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] espansione e successo dell'App Store, riuscire a creare nuove tipologie di … Read more on iPaddisti Share | var addthis_config = […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Blueprint 3D per iPad, un rompicapo progettuale!?"

progetti famosi, puzzle game, ricreare strutture, rompicapo

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti