Bean’s Quest per iPad, un fagiolo saltellante alla ricerca dei tesori

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Il gioco di cui vi parliamo oggi piacerà sicuramente agli amanti dei platform, specie a coloro che amano i platform in stile retró, tipo i vecchi capitoli di Super Mario: si chiama Bean's Quest e anche se dalle immagini potrebbe sembrare un ennesimo clone della serie dedicata all'idraulico più famoso del mondo, in realtà è un titolo veramente divertente con un grado di sfida non indifferente.

Il nostro protagonista è un piccolo fagiolo verde con un cappello alla messicana, il cui scopo è quello di giungere alla fine di ogni livello. Lateralmente allo schermo di gioco avremo due tasti, uno per muoversi a destra, l'altro per muoversi a sinistra, mentre manca un tasto per il salto. Perché?

Perché il nostro fagiolo è un fagiolo saltellante, ovvero come toccherà terra spiccherà un nuovo salto, automaticamente, e il nostro obiettivo sarà quello di dirigerlo nelle due direzioni per salire sui vari oggetti che gli permetteranno di proseguire e per evitare spunzoni o nemici che impedirebbero il normale proseguire del livello.

Il grado di sfida del gioco è reso molto alto a causa delle classiche “tre stelle” da raccogliere: in realtà non si tratta di tre stelle disseminate per il livello ma di tre obiettivi da portare a termine.

  • Il primo sarà individuare un oggetto (un orsacchiotto o simili) posto in un certo punto del livello che dovremo raccogliere, tutto lì.
  • Il secondo obiettivo è quello di raccogliere tutte le gemme sparse per il livello, cosa che non sarà troppo semplice poiché se salteremo troppo in alto non potremo più prendere quelle lasciate indietro, costringendoci così a ripetere il livello.
  • Il terzo obiettivo, forse il più difficile da realizzare, è il completare il livello in un certo numero di salti: ogni volta che il personaggio salterà in automatico il numero aumenterà di uno, e dovremo rimanere entro un certo limite per totalizzare l'obiettivo.

Fortunatamente queste tre “stelle” non andranno raccolte tutte in una volta, e questo permetterà di riprovare più volte un livello per cercare di raggiungere tutti gli obiettivi posti: proprio per questo motivo, Bean's Quest è un gioco da avere, ovviamente se vi piace il genere, e noi ve lo consigliamo decisamente.

Bean's Quest (AppStore Link)
Bean's Quest
Giochi, Intrattenimento, Azione, Arcade
Voto in App Store: 4 / 5 (57 voti totali)
2.99 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Bean’s Quest per iPad, un fagiolo saltellante alla ricerca dei tesori"

bean's quest, fagiolo, Platform, saltellante, super mario

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti