Assassin’s Creed Pirates per iPad: puntare… Fuoco!

Oggi vi parliamo di uno dei giochi più belli, almeno graficamente, tra quelli usciti in questo periodo. Si tratta di Assassin's Creed Pirates, spin-off del quarto capitolo per console Black Flag ambientato, come sicuramente saprete, nell'epoca d'oro della pirateria.

Se siete fan della serie principale, però, placate gli animi: non ci troviamo assolutamente di fronte ad un Assassin's Creed vero e proprio, nemmeno davanti ad un capitolo minore come Liberation per PSVita. Il tutto è incentrato sulle battaglie navali ed interpreteremo il capitano di una flotta alla conquista dei tesori nascosti nelle acque dei Caraibi.

Ci troveremo quindi a pilotare la nave, al timone nelle scene di esplorazione (sempre e solo a bordo della nave) e ai cannoni nelle parti dedicate alle battaglie: in queste fasi dovremo essere agili per capire le traiettorie dei proiettili avversari, che dovremo evitare cercando allo stesso tempo di sparare con i nostri cannoni in modo da affondare, una dopo l'altra, le navi delle flotte nemiche.

Con il superamento delle battaglie riusciremo sia a migliorare la nostra nave che a reclutare nuovi uomini per la nostra ciurma, uomini che renderanno più reattiva la risposta del vascello ai nostri comandi, la nostra velocità di movimento e via dicendo.

Ma un elogio particolare va alla grafica del gioco. Gli sviluppatori hanno veramente fatto un lavoro eccezionale e le battaglie saranno veramente spettacolari ma non solo per gli scontri a fuoco: le onde del mare, il movimento delle vele, la grafica delle isole ma soprattutto i tramonti, gli effetti di luce del cielo e del sole che si riflette sulle acque sono ad un livello probabilmente mai visto su un dispositivo iOS.

Non a caso il gioco funziona solo su iOS 7, e al meglio solamente sui dispositivi più recenti (iPad Air, iPad Mini Retina): in ogni caso si tratta di un gioco da avere assolutamente, specie per tutti gli amanti della serie Ubisoft e a chi cerca un gioco quantomeno bello da vedere per il proprio iPad.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>