Aumentare Batteria iPad: i migliori accorgimenti

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Se gli utenti iPhone, riguardo alla batteria, hanno ben di che lamentarsi, lo stesso non possiamo certo dire noi utenti iPad, se siamo onesti. La batteria del nostro dispositivo ha una durata di 10 ore, ci dice Apple, e anche se a seconda di ciò che facciamo queste si riducono notevolmente, non capita quasi mai, almeno a me (che l'iPad lo uso e anche parecchio) di non riuscire ad arrivare a casa la sera.

Tuttavia, se lasciamo attive tutte le funzioni che Apple ci mette a disposizione, specie quelle che consumano di più, la batteria rischia di durare molto meno di quanto potrebbe, e per questo vi elenchiamo una serie di accorgimenti da osservare se volete far durare il più possibile la carica del vostro dispositivo.

  • La luminosità è una delle cose che maggiormente incide sulla durata della batteria. Tenerla al massimo può addirittura dimezzare la durata della batteria rispetto al valore minimo, quindi conviene sempre tenerla bassa, specie al chiuso, salvo alzarla quando proprio non ci vediamo.
  • La luminosità automatica, a tal proposito, va disattivata. Oltre a consumare discretamente la batteria, infatti, tende ad aumentare la luminosità quando effettivamente non ce ne sarebbe bisogno. Meglio regolarla manualmente.
  • Le opzioni di connettività, quindi wifi, 3G, bluetooth, localizzazione, vanno attivate solo quando le utilizziamo, quindi disattivate di nuovo. In caso contrario l'iPad sfrutterà batteria per cercare continuamente reti wifi nella zona, per aggiornare le mail, per cercare dispositivi bluetooth, riducendo la durata della carica.
  • Gli effetti aggiuntivi e inutili, come il parallasse di iOS 7, sono belli ma consumano. Se non quando vogliamo fare gli sboroni con i nostri amici, non servono a nulla ed è meglio disattivarli.
  • Gli aggiornamenti automatici delle app, intendendo la ricerca delle nuove notifiche, consuma batteria: riduciamo l'intervallo di controllo dalle opzioni delle varie app e, per quanto riguarda le mail, impostiamo non il controllo continuo di nuovi messaggi (da Impostazioni) ma ogni mezz'ora o ogni ora.
  • Bloccare l'iPad quando non lo usiamo, spegnendo lo schermo, è sempre buona norma, così come chiudere le app in background anche se consumano poco, può essere utile per guadagnare qualche punto percentuale.

I suggerimenti sono stati utili? Se ne conoscete qualche altro consistente, ovviamente, fatecelo sapere tramite i commenti e provvederemo a segnalarlo!

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Aumentare Batteria iPad: i migliori accorgimenti"

accorgimenti, aumentare, batteria, durata, iPad, risparmiare

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti