ASUS Transformer Pad TF701T è disponibile in Italia al prezzo di 499 euro

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

ASUS Transformer Pad TF701T è disponibile in Italia al prezzo di 499 euro


Presentato ufficialmente durante la fiera IFA 2013 di Berlino, il nuovo ASUS Transformer Pad TF701T è un potente tablet Android equipaggiato con il chipset NVIDIA Tegra 4 e che all’occorrenza può essere convertito in un piccolo computer portatile.

Come tutti i device appartenenti alla famiglia Transformer Pad, anche questo nuovo TF701T è un prodotto 2 in 1: possiamo utilizzarlo come un tablet tradizionale e, quando ne sentiamo la necessità, possiamo convertirlo in un PC netbook semplicemente collegando al dispositivo la pratica docking station (chiamata “Mobile Dock” dalla casa taiwanese) che ospita una tastiera fisica, una porta dati USB 3.0 ad alta velocità, uno slot per schede Secure Digital e un touchpad per il controllo del puntatore del mouse.

Abbiamo dovuto attendere qualche mese dal suo annuncio ufficiale, ma finalmente il nuovo ASUS Transformer Pad TF701T è disponibile per la vendita sul mercato italiano, al prezzo suggerito di 499 euro IVA compresa. Si tratta di un prezzo in linea con le aspettative e le proposte della concorrenza, e ci teniamo a sottolineare che all’interno della confezione è già compresa la Mobile Dock.

Come già accaduto nei modelli passati, il tablet raddoppia la sua autonomia quando viene collegato alla tastiera dock, arrivando alla durata di ben 17 ore. La tecnologia proprietaria ASUS SonicMaster garantisce un’elevata qualità dell’audio durante la riproduzione della musica e la visione dei video, lo spessore del tablet è di soli 8.9 mm e il peso complessivo ammonta a 585 grammi.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.2 Jelly Bean, e degno di nota è senza dubbio il display multi-touch capacitivo con diagonale di 10.1 pollici, risoluzione pari a 2560 x 1600 pixel e tecnologia IPS. La memoria RAM è di 2 GB, lo storage interno ammonta a 32 GB (espandibile tramite gli slot microSDXC e SDXC), la webcam frontale è da 1.2 Megapixel, mentre la fotocamera posteriore ha un sensore da 5 Megapixel con apertura F/2.4, autofocus e supporto alla registrazione dei video FullHD 1080p. Molto interessante l’uscita video micro-HDMI che permette il collegamento del tablet ad una TV UltraHD 4K.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "ASUS Transformer Pad TF701T è disponibile in Italia al prezzo di 499 euro"

asus, disponibile, euro, italia, prezzo, Transformer Pad TF701T, uscita, vendita

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti