ASUS Transformer Book T100: in uscita nuova versione più potente

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

ASUS Transformer Book T100: in uscita nuova versione più potente


Stando alle ultime voci di corridoio trapelate online, il tablet ibrido ASUS Transformer Book T100 potrebbe essere presto aggiornato dal punto di vista hardware, con un processore Intel Atom più potente e al tempo stesso meno esoso di risorse, in modo da poter garantire dei maggiori livelli di autonomia.

Il nuovo ASUS Transformer Book T100 è un prodotto davvero molto interessante: proposto sul mercato italiano ad un prezzo di 349 euro, è in grado di offrire i pregi della portabilità di un tablet PC con i vantaggi della produttività della tastiera fisica. Grazie infatti all’apposita docking station, soluzione che ormai conosciamo bene in tutti i prodotti della famiglia Transformer, è possibile convertire il tablet in un piccolo computer portatile, e viceversa.

I vantaggi legati alla produttività sono anche software, dal momento che il terminale è equipaggiato con la versione standard del sistema operativo Windows 8.1, dando quindi la possibilità all’utente di avviare tutti i classici programmi installati nel PC di casa o d’ufficio.

ASUS Transformer Book T100: in uscita nuova versione più potente

I colleghi del sito Mobilegeeks si sono accorti che in alcuni negozi europei è comparso a listino un nuovo modello dell’ASUS Transformer Book T100 basato sulla CPU Intel Atom Z3775 quad core con frequenza operativa di 1.47 Ghz (frequenza massima di 2.39 Ghz in modalità turbo Boost). Se confermato, si tratterebbe di un bel salto di qualità rispetto all’attuale Intel Atom Z3740 da 1.33 Ghz.

I nuovi processori Intel Bay Trail non solo offrono delle prestazioni maggiori con ogni genere di applicazione, ma garantiscono anche dei minori consumi energetici, prolungando così l’autonomia complessiva. E considerato che stiamo parlando di un prodotto amico sia della produttività che della portabilità, qualche ora di utilizzo in più è sicuramente la benvenuta.

Come sempre, vi terremo costantemente aggiornati a riguardo non appena ci saranno altre novità.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "ASUS Transformer Book T100: in uscita nuova versione più potente"

asus, prestazioni, processore, Transformer Book T100, uscita

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti