ASUS Padfone S Plus: ufficiale il nuovo ibrido smartphone – tablet

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

ASUS Padfone S Plus: ufficiale il nuovo ibrido smartphone - tablet


È stato da poco annunciato ufficialmente in Malesia il nuovo ASUS Padfone S Plus (PF500KL), prodotto ibrido che è sia uno smartphone che un tablet. Nell’attesa di ricevere qualche informazione sulla sua uscita in Italia, vediamo di riepilogare tutte le sue caratteristiche tecniche.

ASUS da tempo propone sul mercato il Padfone, un prodotto ibrido che all’occorrenza può essere utilizzato come un normale smartphone oppure come un tablet PC. Il concetto è semplice: tutto l’hardware è presente nello smarpthone, mentre la docking station (cioè il tablet) serve ad avere più autonomia e uno schermo di maggiori dimensioni.

Il nuovo membro della famiglia si chiama ASUS Padfone S Plus, e per il momento è stato lanciato ufficiamente soltanto in Malesia. Il prezzo del solo smartphone è pari a circa 300 dollari, mentre il tablet Padfone Station viene venduto come accessorio opzionale (al cambio circa 165 dollari). Il prezzo complessivo è quindi alla portata di molte persone, ma che hardware possiamo trovare sotto la scocca? Sono stati fatti dei compromessi a livello tecnico?

Niente affatto: prima di tutto, lo smartphone Padfone S Plus (PF500KL) ha la certificazione IPX2, quindi è impermeabile, e il display touch ha la diagonale di 5 pollici e la risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel. Il processore Qualcomm Snapdragon 801 quad core lavora alla frequenza di 2.3 Ghz, la memoria RAM ammonta a 3 GB, e lo storage flash è di 64 GB, espandibile a piacimento attraverso lo slot microSD. La webcam frontale da 2 Megapixel è ottima per i selfie, e sulla cover posteriore trova posto un sensore fotografico da 13 Megapixel con flash LED, autofocus e supporto alla registrazione di video in UltraHD 4K. La batteria al litio è da 2.300 mAh, ed è supportata la ricarica ad induzione con lo standard Qi.

Il tablet è invece da 8.9 pollici, con la batteria da 4.990 mAh. Non mancano infine l’antenna GPS, il chip NFC e i moduli 4G LTE, Bluetooth 4.0 e Wifi 802.11ac.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "ASUS Padfone S Plus: ufficiale il nuovo ibrido smartphone – tablet"

ASUS Padfone S Plus, ibrido, smartphone, Tablet, ufficiale

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti