Asus Nexus 7: anche il tablet di Google ha le Smart Cover

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Asus Nexus 7: anche il tablet di Google ha le Smart Cover

Come l’iPad 2 di Apple, anche il nuovo Google Nexus 7 ha il supporto nativo per le Smart Cover, grazie alla presenza di un sensore magnetico sulla cornice frontale che permette di accendere immediatamente il display non appena un secondo magnete si avvicina (in questo caso il magnete integrato nella custodia).

Ovviamente Google non ha chiamato queste custodie Smart Cover, ma il funzionamento è praticamente lo stesso. Difficile però che Apple possa fare causa a Big G, visto che il design e il metodo di applicazione delle custodie è completamente differente.

Delle dimensioni di 198.5 x 120 x 10.5 mm per un peso complessivo di 340 grammi, il primo tablet ufficiale di Google è disponibile negli USA al prezzo accattivante di 199 dollari per il modello con 8 GB di memoria flash (non espandibile). Se si desidera avere maggiore spazio a disposizione, è presente sul mercato americano anche il modello da 16 GB, al prezzo di 249 dollari. Quest’ultimo arriverà in Italia ad agosto, al prezzo di 249 euro.

Lo schermo multi touch capacitivo del Google Nexus 7 ha una diagonale di 7 pollici e la risoluzione di 1280 x 800 pixel. Le prestazioni sono garantite dal potente chipset NVIDIA Tegra 3 quad core e sulla scocca frontale è presente una webcam da 1.2 Megapixel per le videochat via Wifi.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Asus Nexus 7: anche il tablet di Google ha le Smart Cover"

asus, google, nexus 7, Smart Cover, Tablet

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti