ASUS MeMO Pad HD 7: video recensione e prime impressioni d’uso

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

ASUS MeMO Pad HD 7: video recensione e prime impressioni d'uso


Il nuovo ASUS MeMO Pad HD 7 è stato annunciato in via ufficiale dai dirigenti della casa taiwanese durante la fiera Computex 2013 di Taipei, e si tratta senza dubbio di uno dei tablet PC più interessanti del momento, dato che al prezzo di appena 149 euro è in grado di offrire moltissime funzionalità.

Il device è già disponibile per la vendita in Europa, e per l’occasione i ragazzi del sito tedesco HardwareLuxx hanno pubblicato online una video recensione molto completa. Nell’articolo sono inoltre presenti i risultati dei benchmark 2D e 3D, i quali hanno confermato le prestazioni molto buone di questo tablet, nonostante appartenga alla fascia entry-level.

L’appartenenza a tale fascia ha comunque costretto gli ingegneri di ASUS a ridurre i costi di produzione, partendo dalla scocca che è realizzata in plastica e non in lega di alluminio. Come molti di voi già sapranno, la plastica è molto più semplice da lavorare, oltre ad essere meno costosa. Il device, disponibile nelle colorazioni blu, grigio, verde, rosa e bianco, si presenta con un design classico, non particolarmente ricercato ma bello da vedere.

ASUS MeMO Pad HD 7: video recensione e prime impressioni d'uso

I colleghi del sito HardwareLuxx hanno fatto sapere che l’ergonomia del Memo Pad HD 7 è buona, tanto da poterlo impugnare senza problemi anche con una sola mano. Il peso attorno ai 300 grammi è ben distribuito su tutta la scocca, e i vari tasti fisici si raggiungono in maniera comoda e veloce.

Come già anticipato poco sopra, le prestazioni in generale sono soddisfacenti, grazie alla presenza del chipset mediaTek MT8125 quad core da 1.2 Ghz, il quale offre un ottimo compromesso tra prestazioni e consumi. Il display touch da 7 pollici ha la risoluzione di 1280 x 800 pixel, la stessa del Nexus 7, ed è gradita la presenza dello slot microSD per espandere a piacimento lo spazio d’archiviazione dei file multimediali. Il sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean si comporta egregiamente con tutte le app e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.2 Megapixel per le videochat in HD e una posteriore da 5 Megapixel.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. Se può interessare qui trovate una breve video-recensione in italiano: http://youtu.be/5Y0CqtoHYrs

  2. marco pizzio scrive:

    Sono forse un po esagerato con i tablet, possedendone diversi epagati molto molto cari sia android che mela morsicata che windof. Ultimamente ho preso anche il memo pad di asus pagato € 149 e a dir poco favoloso in tutto e per tutto . Allora mi chiedo perche ho pagato gli altri cosi cari ? Se avete bisogno di un tablet non esitate a comprarlo e favoloso sia come tablet che come prezzo

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "ASUS MeMO Pad HD 7: video recensione e prime impressioni d’uso"

asus, impressioni d'uso, MeMO Pad HD 7, recensione, video

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti