Apple Watch: nuove funzioni con Siri, Airplay e Handoff

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple Watch: nuove funzioni con Siri, Airplay e Handoff


Ora che l’Apple Watch è finalmente realtà in diversi Paesi del mondo, gli utenti e gli smanettoni si divertono a scovare delle novità e funzioni non ancora annunciate dalla casa di Cupertino. Tra queste, segnaliamo delle feature legate a Siri, Handoff e anche AirPlay. Ecco tutti i dettagli a tal proposito.

Al contrario delle aspettative iniziali, l’Apple Watch è dotato di un sistema operativo piuttosto complesso, il quale non si limita a visualizzare le notifiche dell’iPhone. L’OS dello smart watch è un derivato diretto di iOS 8, e da questo ha ereditato diverse funzioni piuttosto interessanti e che, per un motivo o per l’altro, non sono ancora state pubblicizzate da Apple.

Come accade su iPhone, possiamo utilizzare il sistema di riconoscimento vocale Siri per avviare le applicazioni installate. Ad esempio, se vogliamo avviare Skype, basta pronciare “Hey Siri, apri Skype“.

Per cambiare rapidamente applicazione basta fare un doppio clic sulla Corona Digitale, e in un attimo avremo la possibilità di passare all’altra app in esecuzione, o anche alla schermata principale.

Apple Watch: nuove funzioni con Siri, Airplay e Handoff

Sappiamo già che l’Apple Watch migliora la durata della batteria dell’iPhone, ma lo sapevate che è possibile inviare di nuovo all’iPhone qualsiasi notifica ricevuta sullo schermo dell’orologio? Tale funzione è automatica: basta visualizzare la notifica sull’Apple Watch, e senza fare niente comparirà anche sulla schermata di blocco del melafonino. Una bella comodità, non c’è alcun dubbio. Ringraziate Handoff di iOS 8.

Apple Watch: nuove funzioni con Siri, Airplay e Handoff

I controlli AirPlay, accessibili nell’app Musica tramite il Force Touch dell’orologio, servono per inviare il flusso audio in esecuzione verso qualsiasi altro dispositivo supportato, come l’Apple TV o delle casse Bluetooth. E se desideriamo salvare uno screenshot della schermata del nostro Apple Watch, basta premere contemporaneamente la Corona Digitale e il pulsante Contatti.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple Watch: nuove funzioni con Siri, Airplay e Handoff"

airplay, apple watch, funzioni, Handoff, siri

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti