Apple Watch: niente quadranti simili agli orologi famosi

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple Watch: niente quadranti simili agli orologi famosi


Qualche giorno fa vi abbiamo proposto alcune valide alternative all’Apple Watch, e nell’articolo di oggi vi facciamo sapere che il futuro smart watch della Mela non avrà dei quadranti simili a quelli degli orologi più famosi, e il motivo è ben preciso.

Come molti di voi già sapranno, gli smart watch attualmente in commercio (soprattutto quelli compatibili con Android Wear) supportano le skin personalizzate, ovvero la possibilità di personalizzare a piacimento il quadrante del device. Fin qui non c’è nulla di male, visto che la personalizzazione è una caratteristica tipica dei PC, degli smartphone e dei tablet (pensiamo ad esempio alle suonerie, le notifiche e gli sfondi). Il problema nasce quando queste skin sono fin troppo simili, per non dire uguali, ai quadranti degli orologi più famosi.

Ora che gli smart watch iniziano ad essere davvero popolari, i vari produttori di orologi tradizionali hanno cominciato ad inviare delle lettere di tipo cease-and-desist alle aziende che realizzano hardware e software per smart watch. Sono lettere che invitano a smettere di realizzare e distribuire skin basate sui quadranti degli orologi di lusso, altrimenti verranno avviate delle azioni legali.

La cosa ha perfettamente senso e, come sottolineato dai ragazzi di TorrentFreak, non sono poche le aziende produttrici di orologi che hanno cominciato ad inviare queste lettere di avvertimento:  IWC, Panerai, Omega, Fossil, Armani, Michael Kors, Tissot, Certina, Swatch, Flik Flak e Mondaine.

Ovviamente questo problema può essere risolto attraverso qualche accordo economico.. ad Apple i soldi non mancano di certo, però sarà da vedere se i produttori di orologi di lusso saranno disposti a concedere alla casa di Cupertino il design dei loro quadranti per l’interfaccia grafica dell’Apple Watch. Come sempre, vi terremo costantemente aggiornati non appena maggiori informazioni a tal proposito.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple Watch: niente quadranti simili agli orologi famosi"

apple watch, orologi, quadranti

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti