Apple Watch: come usare al meglio il Force Touch

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple Watch: come usare al meglio il Force Touch


Molti di voi già sapranno che l’Apple Watch è provvisto della tecnologia Force Touch, vale a dire il touch sensibile alla pressione. Ma come si utilizza sullo smart watch? E che differenze ci sono rispetto al touch tradizionale?

Il nuovo sistema operativo iOS 9 molto probabilmente avrà delle novità in merito all’uso del Force Touch con i futuri modelli di iPhone e iPad, e nell’attesa della presentazione di stasera all’evento WWDC 2015 di San Francisco, vi spieghiamo come utilizzare al meglio il Force Touch dell’Apple Watch. Vedrete, è meno complicato di quel che si possa pensare.

Basta un tocco con una certa pressione, e si possono ottenere dei risultati del tutto diversi rispetto al semplice tap sul display. Il Force Touch è stato introdotto anche in OS X, tramite il Force Trackpad dei Macbook di ultima generazione. Ma quali sono le funzioni supportate con l’Apple Watch?

Grazie al Force Touch, possiamo ad esempio personalizzare l’orologio del device. E’ sufficiente premere a fondo sulla schermata del quadrante Orologio, e in un attimo avremo a disposizione tutte le opzioni per personalizzare l’interfaccia.

Anche l’app Messaggi supporta il Force Touch, con possibilità di rispondere velocemente, creare un nuovo messaggio oppure consultare i dettagli di un determinato contatto. Con il Force Touch possiamo cambiare la vista del Calendario, e le opzioni del Cronometro prevedono il countdown analogico, digitale, grafico e ibrido. Ci sono molte opzioni nascoste in tutto il sistema operativo WatchOS, e con il Force Touch possiamo anche gestire la riproduzione musicale, bloccare le indicazioni stradali dell’app Mappe e cancellare tutte le notifiche.

Siamo convinti che la situazione migliorerà ulteriormente in futuro, quando sempre più applicazioni (anche quelle di terze parti) supporteranno il Force Touch.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple Watch: come usare al meglio il Force Touch"

apple watch, force touch

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti