Apple Watch 2 supporterà le videochiamate Facetime

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple Watch 2 supporterà le videochiamate Facetime


In Italia l’Apple Watch è realtà da pochissimi giorni, ma sul web già si parla del suo successore, chiamato per il momento con il nome Apple Watch 2.

Non è la prima volta che su queste pagine parliamo della seconda generazione dello smart watch di Cupertino, e siamo convinti che il device sarà uno dei “tormentoni” di questa estate, assieme ovviamente all’iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPad Air 3 e iPad Mini 4. Ma che caratteristiche avrà il nuovo modello? Ci saranno delle importanti modifiche dal punto di vista del design e delle funzioni?

I colleghi del sito 9to5Mac, grazie alla classiche fonti anonime e ben informate, hanno svelato che il prossimo Apple Watch 2 potrebbe essere dotato di una webcam Facetime per poter effettuare videochiamate liberamente con gli altri possessori di Apple Watch, iPhone, iPad, iPod Touch e computer Mac.

Se dobbiamo essere sinceri, una feature del genere non è una vera e propria novità nel settore degli smart watch, visto che esistono già alcuni dispositivi indossabili firmati Samsung che hanno integrata una fotocamera. Ma si sa, la forza di Apple è la perfetta integrazione tra hardware, software e servizi, e per questo motivo la presenza di Facetime potrebbe fare la differenza.

Ma l’indiscrezione non si ferma qui: sembra che l’Apple Watch 2 sarà inoltre dotato di un modulo Wifi più veloce e che permetterà di utilizzare la funzione “Trova il mio Watch” attraverso l’uso della triangolazione delle reti Wifi. Non ci dovrebbero però essere dei miglioramenti per quanto riguarda la durata della batteria: lo spazio extra a disposizione verrà infatti sfruttato per la fotocamera e l’antenna Wifi di nuova generazione, oltre a dei sensori aggiuntivi per il monitoraggio della salute personale.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple Watch 2 supporterà le videochiamate Facetime"

apple watch 2, facetime, videochiamate, webcam

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti