Apple Watch da oggi in Italia, ecco i prezzi di vendita

Apple Watch da oggi in Italia, ecco i prezzi di vendita


Ve l’avevamo anticipato i primi di Giugno, e ora finalmente l’Apple Watch è arrivato anche in Italia, oltre che in in Messico, Singapore, Corea del Sud, Spagna, Svizzera e Taiwan.

I fan italiani di Apple hanno dovuto attendere qualche settimana più del previsto per poter acquistare il tanto atteso smart watch della casa di Cupertino, ma finalmente l’attesa è finita, e ora l’Apple Watch si può comprare anche in Italia, senza doversi affidare a negozi online europei o aste su eBay.

L’orologio era realtà dallo scorso Aprile nei seguenti Paesi:  Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito e Stati Uniti. Negli USA, il modello più economico ha il prezzo di 349 dollari, ma per quanto riguarda l’Italia? Purtroppo non ci sono belle notizia. A causa infatti del cambio euro-dollaro, senza contare che in Italia la tassazione è a livelli record, i prezzi nostrani dell’Apple Watch sono piuttosto elevati.

Cominciamo parlando del modello più economico, l’Apple Watch Sport edition: per la versione con cassa da 38 mm il prezzo di partenza è pari a 419 euro, che salgono a 469 euro nel caso si decida di acquistare il modello da 42 mm. Se invece desideriamo acquistare l’Apple Watch in acciaio con cinturino di base bianco o nero, allora i prezzi sono di 669 euro e 719 euro, rispettivamente per i modelli da 38 e 42 mm. E se nello shopping aggiungiamo un cinturino extra, il prezzo totale potrebbe raggiungere o superare quello di un iPhone.

Volete sapere anche i prezzi della versione dorata? Va bene: per l’Apple Watch Edition in oro giallo o rosa a 18 K servono almeno 11.200 euro per i modello da 38 mm. Se invece la spesa non ci spaventa e desideriamo avere la cassa da 42 mm, allora il prezzo sale a 13.200 euro. Piccola curiosità: l’Apple Care+ per l’Apple Watch Edition costa ben 2.000 euro.


4 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>