Apple Store di Orio al Serio, rapina sventata da una guardia giurata

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

tentano-un-colpo-allapple-storeoriocenter-guardia-spara-in-aria_905899e4-fe96-11e3-95e0-925415931c1f_display

Gli Apple Store si confermano i principali obiettivi di furti e attacchi criminali. Dopo quanto avvenuto la scorsa settimana in via Roma a Torino, con un ladro armato di taser che ha rubato l’ultimo modello di iPad, si registra un altro caso analogo, stavolta a Bergamo. All’Apple Store di Orio al Serio, all’Oriocenter, infatti sono arrivati in piena notte, stavolta armati di corde e arnesi da scasso per poter entrare a rubare tutta la refurtiva possibile. Stavolta, però, l’esito è stato diverso: il gruppo di ladri è stato scoperto da una guardia giurata che ha messo tutti in fuga sparando un colpo di pistola in aria. Dinanzi al rumore, la paura l’ha fatta da padrone.

L’accaduto si è registrato nella notte appena trascorsa, i protagonisti, oltre la guardia giurata eroe di giornata, è una coppia di malviventi, bloccati in tempo prima che potessero impossessarsi di iPhone, iPad e Mac, tutti device di un certo valore e costo, rivendibili sul mercato nero in maniera abbastanza facile e immediata. Una vicenda durata pochi minuti, che ha salvato l’Apple Store di Orio al Serio da un furto epocale. La guardia giurata, che appartiene al gruppo della Sorveglianza Italiana, che controlla l’Oriocenter 24 ore su 24, è stata attirata dal rumore prodotto dalla coppia di malviventi che aveva raggiunto un lucernario e stava cercando di forzarlo per usarlo come ingresso.

Dopo un timido tentativo di utilizzare una mazza di legno per intimidire la guardia giurata, i due sono scappati, sfuggendo al vigilante che nel frattempo aveva avvisato una pattuglia e aveva tentato un inseguimento. Sono stati rinvenuti tutti gli arnesi del caso nei pressi dell’Apple Store, prontamente tutti sequestrati per poter essere utilizzati per tutti gli accertamenti del caso.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple Store di Orio al Serio, rapina sventata da una guardia giurata"

apple store, Orio al Serio, oriocenter

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti