Apple pronta a lanciare un programma trade-in per smartphone Android

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

apple trade in

Apple si appresta a lanciare un nuovo programma per aumentare le vendite di iPhone nei negozi, un obiettivo prefissato dal CEO Tim Cook. Secondo le fonti, infatti, la società di Cupertino è pronta a introdurre un nuovo programma trade-in che accetterà smartphone non Apple, in particolare dispositivi Android e Blackberry, in cambio di gift card da utilizzare per l’acquisto di nuovi iPhone. Similmente a come avviene per il sistema di riacquisto degli smartphone iOS, saranno i dipendenti degli Apple Store a valutare il valore di trade-in di ciascun dispositivo sulla base delle condizioni estetiche e funzionali.

Il nuovo programma avrà inizio già nelle prossime settimane, dopo un intensivo corso di formazione per i dipendenti degli store che avrà inizio questa settimana. Gli impiegati della società di Cupertino saranno inoltre in grado di trasferire i contatti dalla rubrica dei vecchi smartphone all’iPhone, ma i dati rimanenti dovranno essere spostati dai clienti.

Apple ha lanciato il programma originale di trade-in iPhone chiamato “Riuso e Riciclo” a metà del 2013 per incoraggiare l’aggiornamento da vecchi modelli di iDevice ai più recenti iPhone 5S e iPhone 5C. I risultati di questa iniziativa e di una serie di eventi di aggiornamento sono stati un significativo aumento di vendite degli smartphone che ha consentito di registrare un numero consecutivo di trimestri record.

Nonostante prezzo offerto dalla società di Cupertino per il trade-in di iPhone o iPad non sia di solito alla pari con quello praticato da alcuni concorrenti, il programma è noto per la sua affidabilità e praticità. Da ora senza dubbio molti utenti Android potranno rivolgere un pensiero all’acquisto di uno smartphone Apple.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple pronta a lanciare un programma trade-in per smartphone Android"

programma trade-in, smartphone android, trade-in apple, vendite iphone

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti