Apple potrebbe presentare un “Siri Speaker” alla WWDC 2017?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Chi di voi segue l’evoluzione del mondo tecnologico probabilmente ha riconosciuto il dispositivo nell’immagine qui sopra. Si chiama Amazon Echo, e se non lo avete mai visto è perché in Italia non c’è, in quanto è limitato solamente agli Stati Uniti.

Si tratta, in pratica, di un altoparlante con microfono che permette di attivare l’assistente vocale Amazon per chiedere delle informazioni; una delle cose che può fare è permetterci di ascoltare musica, mentre un’altra è quella di attivare il sistema Amazon per la domotica, che consente di attivare o disattivare i dispositivi che abbiamo in casa.

Secondo alcuni rumor, anche Apple avrebbe intenzione di entrare in questo mercato presentando, a Giugno, un Siri Speaker, cioè un dispositivo basato interamente su Siri che permetterebbe di fare più o meno le stesse cose nonché, magari, anche di controllare i dispositivi OSX, iOS e anche la Apple TV.

Un dispositivo che avrebbe senso e non lo avrebbe, perché comunque (a differenza di quanto accade per Amazon) abbiamo tutti un iPhone, un iPad o in Apple Watch per poter controllare le cose, per cui un dispositivo del genere sarebbe superfluo; dall’altro lato, però, è utile per fare un dispositivo per ascoltare musica (che Apple non ha) e per permettere di usare HomeKit anche a chi non ha un iPhone e/o un iPad.

Si tratta solamente di rumor, anche se è praticamente certo un miglioramento di Siri che verrà presentato a Giugno (perché negli USA è stato molto criticato rispetto ad altri assistenti vocali più efficienti).

Per quanto riguarda invece il nostro paese, probabilmente sarà difficile arrivare a gioire: infatti, allo stato attuale delle cose Siri non è neanche presente in Italiano, su Apple TV, e comunque gli accessori HomeKit, a più di due anni dalla presentazione, stentano molto ad arrivare qui da noi; anche se fosse presentato, insomma, come Apple Pay potrebbero volerci anni prima che uno speaker del genere arrivi anche nel nostro paese.

Sempre che, quando arriva, serva effettivamente a qualcosa: voi che cosa ne pensate?


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple potrebbe presentare un “Siri Speaker” alla WWDC 2017?"

altoparlante siri, Siri speaker, speaker Apple, speaker con siri, speaker per siri, speaker siri

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti