Apple OS X Mavericks: nuovo bug che formatta gli Hard-Disk esterni

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
4

Apple OS X Mavericks: nuovo bug che formatta gli Hard-Disk esterni


Non tutte le ciambelle riescono col buco, e questa frase si adatta perfettamente al lancio del nuovo sistema operativo desktop OS X Mavericks di Apple: si tratta di un sistema davvero completo e ricco di funzionalità, tante delle quali richieste da tempo dagli utenti, tuttavia ci sono ancora dei bug da sistemare.

Il nuovo bug che vi segnaliamo oggi è particolarmente fastidioso: in pratica, se si collega ad un PC Mac con OS X Mavericks un hard disk esterno Western Digital appartenente alla gamma MyBook oppure MyPassport, per ragioni ancora oscure il computer provvederà immediatamente alla formattazione completa del disco rigido. Esatto, avete letto bene.

Al momento non è chiaro se il problema sia di Apple, di Western Digital o di entrambe le aziende. In ogni caso, si tratta di un bug molto grave e che può portare alla perdita definitiva dei dati salvati nell’hard disk esterno. E’ vero che esistono dei software in grado di recuperare i file cancellati per sbaglio, ma spesso questi programmi non riescono ad effettuare un ripristino completo.

La stessa Western Digital ha diffuso online un comunicato stampa che sottolinea l’importanza del problema:

“Western Digital sta urgentemente investigando su queste segnalazioni e sulla possibile connessione con gli applicativi WD Drive Manager, WD Raid Manager e WD SmartWare. Fino a quando non verrà compresa e identificata la causa del problema, WD consiglia caldamente ai suoi utenti di disinstallare queste applicazioni software prima di aggiornare a OS X Mavericks, oppure di rimandare l’aggiornamento. Se avete già aggiornato a Mavericks, WD consiglia di rimuovere tali applicazioni e riavviare il computer.”

Apple è già al lavoro su OS X 10.9.1 e OS X 10.9.2, e speriamo che in uno di questi due aggiornamenti sia incluso il bugfix per gli hard-disk esterni firmati Western Digital.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

4 commenti dal blog

  1. Oax xao scrive:

    Notizia più che vecchia, risaputa e sviscerata.
    Eravate in ferie?

  2. […] è bene ciò che finisce bene. O quasi. Una decina di giorni fa vi avevamo fatto sapere che, a causa di un problema di compatibilità, gli hard esterni Western Digital venivano immediatamente formattati non appena venivano collegati […]

  3. gianni scrive:

    NON SCARICATELO

    DA’ SOLO MENATE ,

    A me si è incriccato e non va più una pippa

    • Paolo scrive:

      A me invece funziona tutto perfettamente e meglio di prima.
      Per quanto poi riguarda gli HD WesternDigital, io per sistema, quando li acquisto, con Utility Disco li partiziono GUID, li formatto e getto preventivamente tutte quelle menate che la WD ci mette dentro e vivo felice.
      Buone feste.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple OS X Mavericks: nuovo bug che formatta gli Hard-Disk esterni"

apple, bug, formattazione, hard disk, OS X Mavericks

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti