Apple nuovo iPad: soddisfatti il 98% degli acquirenti

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Apple nuovo iPad: soddisfatti il 98% degli acquirenti

Un recente sondaggio realizzato dalla società ChangeWave ha svelato che il 98% dei possessori del nuovo iPad è contento dell’acquisto. In particolare, l’82% degli intervistati si ritiene “molto soddisfatto”, il 16% è “abbastanza soddisfatto”, mentre soltanto il 2% si è dichiarato “parzialmente insoddisfatto”.

Per quanto riguarda le caratteristiche che non sono piaciute del nuovo iPad, al primo posto con il 26% troviamo il prezzo di vendita. Molto probabilmente la gente si aspettava un costo inferiore rispetto ai modelli precedenti, anche a causa della sempre più forte concorrenza di Android.

Al secondo posto c’è il costo del piano dati (23%), seguito dalla grandezza e dal peso (8%), la memoria disponibile (8%), l’integrazione con altri dispositivi (7%), il calore eccessivo (7%) ed infine la durata della batteria (6%). Sorprende il fatto che soltanto una minima parte degli intervistati si sia lamentata del calore del tablet, segno che i problemi di temperatura sollevati poco tempo fa non sono poi così eccessivi.

Il nuovo iPad, che è già disponibile in Italia ad un prezzo di partenza di 479 euro IVA compresa (modello Wifi con 16 GB di memoria flash non espandibile), ha uno schermo touch capacitivo da 9.7 pollici con risoluzione Retina Display di 2048 x 1536 pixel, il processore Apple A5X dual core da 1 ghz, 1 GB di RAM e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con autofocus.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] realtà questi numeri risultano leggermente inferiori rispetto al 98% che era emerso da un medesimo sondaggio tenuto nel mese di marzo, dovuto probabilmente all’entusiasmo dei primi giorni. Tuttavia, […]

  2. […] questi numeri risultano leggermente inferiori rispetto al 98% che era emerso da un sondaggio tenuto nel mese di marzo, dovuto probabilmente all’entusiasmo dei primi giorni. Tuttavia, […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple nuovo iPad: soddisfatti il 98% degli acquirenti"

acquirenti, apple, nuovo ipad, sondaggio

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti