Apple non è più interessata all’iPad Pro da 13 pollici

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple non più interessata all'iPad Pro da 13 pollici


In questi ultimi mesi abbiamo parlato diverse volte dell’iPad Pro, il nuovo tablet della Mela che potrebbe avere un form factor attorno ai 13 pollici ed essere indirizzato ai professionisti.

Gli analisti del settore sono convinti che l’iPad Pro sarà realtà negli USA e nel resto del mondo entro il 2015, tuttavia le ultime indiscrezioni non sono molto positive: pare infatti che Apple abbia sempre meno interesse per quanto riguarda la realizzazione di un iPad più grande del solito.

L’indiscrezione che vi proponiamo oggi è stata pubblicata dal Digitimes, sito web taiwanese sempre molto ben informato sulle mosse dell’azienda di Cupertino. Sembra che i vertici di Apple abbiano deciso di rinunciare al progetto dell’iPad Pro, non si sa ancora se in maniera definitiva oppure temporanea, a causa di uno scarso supporto da parte degli sviluppatori, oltre al fatto che ora come ora il sistema operativo iOS non sarebbe in grado di offrire un’esperienza d’uso diversa su un display da 13 pollici.

Apple da sempre studia con attenzione il mercato dell’elettronica di consumo, e a volte preferisce rinunciare alla commercializzazione di qualche prodotto, piuttosto che ottenere degli scarsi risultati in termini di vendite. In poche parole, Apple desidera produrre soltanto ciò che merita veramente, e sembra che per il momento un tablet extra-large non sia negli interessi della Mela.

La decisione di abbandonare il progetto sarebbe legata non solo allo scarso supporto degli sviluppatori e all’ecosistema iOS non ancora pronto per un device del genere, ma anche perchè la concorrenza Android sta incontrando diverse difficoltà per quanto riguarda la commercializzazione dei tablet con display superiore ai 10 pollici. La gente non sembra essere troppo interessata ai tablet di grandi dimensioni, preferendo invece quelli più compatti, come l’iPad Mini.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple non è più interessata all’iPad Pro da 13 pollici"

13 pollici, apple, ipad pro, Tablet

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti