Apple: niente iPhone 6C per focalizzarsi sull’iPad Mini 4

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple: niente iPhone 6C per focalizzarsi sull'iPad Mini 4


Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma sembra proprio che i vertici di Apple abbiano deciso di abbandonare lo sviluppo del colorato iPhone 6C, in modo da concentrarsi di più sul lancio dell’iPad Mini 4. Come mai è stata fatta una decisione del genere?

Stando a quanto possiamo leggere sul web, i vertici della casa di Cupertino avrebbero deciso di dire addio al progetto dell’iPhone 6C, il telefono che avrebbe dovuto prendere il posto del colorato (e poco fortunato) iPhone 5C. Il progetto sarebbe stato messo in disparte, in modo da potersi concentrare di più sulla realizzazione dell’iPad Mini 4, tablet che dovrebbe essere una netta rivoluzione, e non una semplice evoluzione.

Stando a quanto svelato da Mac Otakara, sito web giapponese che in passato ha fornito delle importanti anticipazioni sui prossimi prodotti della Mela morsicata, Apple in questi ultimi mesi avrebbe concentrato i propri sforzi nella realizzazione di un modello dell’iPad Mini totalmente rinnovato. L’attuale iPad Mini 3 è stato criticato parecchio dai fan di Apple, in quanto il suo hardware è praticamente lo stesso dell’iPad Mini 2, e l’unica novità è rappresentata dalla presenza del lettore di impronte digitali Touch ID. Ma con il prossimo iPad Mini 4 la storia sarà del tutto differente: il tablet avrà un hardware aggiornato in ogni aspetto, con specifiche ereditate direttamente dall’attuale top di gamma iPad Air 2 da 9.7 pollici.

In dettaglio, la fotocamera posteriore dovrebbe avere un sensore da 8 Megapixel, la scocca avrà uno spessore di soli 6.1 mm, e il display touch da 7.9 pollici sarà di tipo laminato antiriflesso.

L’Economic Daily News di Taiwan ha poi svelato che il prossimo iPad Air 3 avrà un design praticamente identico all’iPad Air 2, ma l’hardware interno sarà più potente, grazie in particolare al nuovo processore Apple A9 quad core con architettura a 64 bit.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple: niente iPhone 6C per focalizzarsi sull’iPad Mini 4"

apple, ipad mini 4, iphone 6c

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti