Apple Macbook Retina da 13 pollici smontato pezzo per pezzo da iFixit

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple Macbook Retina da 13 pollici smontato pezzo per pezzo da iFixit

I ragazzi del sito iFixit si sono divertiti a smontare pezzo per pezzo il Macbook Pro Retina da 13 pollici, il nuovo computer portatile firmato Apple presentato ufficialmente circa un mese fa e già disponibile per la vendita in Italia al prezzo di partenza di 1.779 euro IVA compresa.

Senza troppe sorprese, il computer risulta essere assemblato con la massima cura, ogni centimetro è stato sfruttato nel migliore dei modi e la batteria è stata suddivisa in diversi elementi in modo da poter disporre meglio i vari componenti interni.

Curioso però il fatto che sotto il trackpad ci sia più spazio del previsto. Molto probabilmente all’inizio il computer doveva avere un hard-disk di tipo tradizionale, ma in seguito gli ingegneri di Apple hanno deciso per il modulo SSD, molto più veloce e compatto.

Ricordiamo che il nuovo Apple Macbook Pro Retina da 13 pollici ha un display con retroilluminazione a LED, la risoluzione di 2560 x 1600 pixel, la profondità di 16 milioni di colori e la tecnologia IPS che garantisce maggiori angoli di visione. La memoria RAM di tipo DDR3 a 1600 Mhz ammonta a 8 GB e il processore è l’Intel Core i5 dual-core a 2,5GHz (Turbo Boost fino a 3,1GHz) con 3MB di cache L3 condivisa.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple Macbook Retina da 13 pollici smontato pezzo per pezzo da iFixit"

13 pollici, apple, ifixit, Macbook Pro Retina

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti