Apple Macbook Pro Retina: problemi prestazionali dopo l’aggiornamento EFI

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple Macbook Pro Retina: problemi prestazionali dopo l'aggiornamento EFI

Stando a qaunto svelato dal sito Electronista, un nuovo aggiornamento EFI per il Macbook Pro Retina da 15 pollici porta dei problemi prestazionali quando si utilizza la scheda video Nvidia Geforce GT 650M.

I problemi sono stati confermati da diversi utenti sul forum ufficiale di supporto Apple, e al momento non c’è ancora una risposta da parte dei tecnici della casa di Cupertino. Ci aspettiamo comunque che nel giro di qualche giorno venga rilasciato un nuovo aggiornamento EFI in grado di risolvere il fastidioso problema.

Ecco cosa scrive il sito Electronista a riguardo:

“Alcuni ipotizzano che la nuova soglia più bassa e l’under-clocking della GPU siano intenzionali; sarebbero stati implementati per eliminare un ronzio persistente che si verifica sporadicamente quando il computer è sotto un carico di lavoro ingente, o magari per impedire il surriscaldamento del computer nell’uso quotidiano. Altre teorie propendono per un difetto nella comunicazione tra il firmware e i chip di controllo termico.”

Insomma, non ci sono ancora delle idee chiare sulle possibile cause dei problemi prestazionali, i quali sono più evidenti quando si eseguono le applicazioni 2D e 3D più esose di risorse, come ad esempio i programmi di fotoritocco o di rendering tridimensionale.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple Macbook Pro Retina: problemi prestazionali dopo l’aggiornamento EFI"

aggiornamento EFI, apple, macbook pro, prestazioni, problemi, retina

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti