Apple: le azioni AAPL continuano a calare in Borsa

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple: le azioni AAPL continuano a calare in Borsa

Non sempre ci sono belle notizie quando si parla di Apple e la Borsa: in questi ultimi giorni infatti il titolo APPL ha avuto numerosi cali, fino ad arrivare al risultato di 509.79 euro, il valore più basso degli ultimi 10 mesi.

La Borsa, come molti di voi sicuramente sapranno, è un’altalena, e un titolo che ieri valeva 10, domani può valere 1000 e tra una settimana 20. La Borsa nasce dalle speculazioni del mercato finanziario, e per questo motivo basta qualche brutta notizia a far affossare il valore di un titolo.

E’ il caso di Apple (AAPL), che in queste ultime settimane ha visto una brutta discesa del valore delle sue azioni. E dire che qualche analista qualche mese fa aveva ipotizzato che le azioni Apple sarebbero presto arrivate a 1000 dollari.

Ma come mai le azioni della casa di Cupertino continuano a calare, nonostante le buone vendite dell’iPhone 5 e dell’iPad Mini in tutto il mondo? I vari dispositivi iOS non sembrano avere alcuna colpa: gli analisti finanziari sono convinti che il calo è legato alle scarse vendite dei nuovi prodotti Apple in Cina (non certo aiutate dalla tempesta di neve che ha colpito Pechino) e ai problemi di produzione e assemblaggio dei vari iDevice. Non dobbiamo inoltre dimenticare che la concorrenza Android e Windows 8 è sempre più forte.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple: le azioni AAPL continuano a calare in Borsa"

appl, apple, azioni, borsa

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti