Apple lancia in Cina i nuovi iPad con supporto alle reti 4G TD-LTE

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple lancia in Cina i nuovi iPad con supporto alle reti 4G TD-LTE


Continua l’espansione di Apple nel mercato asiatico: dopo diversi mesi di attesa, la casa di Cupertino ha finalmente deciso di lanciare in Cina i nuovi modelli di iPad con supporto alla connettività di rete 4G TD-LTE, tecnologia che viene utilizzata moltissimo sul territorio cinese.

Qualche settimana fa vi avevamo fatto sapere che tra le linee di codice del nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 7.1 erano stati scoperti dei chiari riferimenti a dei modelli inediti dell’iPad. Immediatamente sul web si erano moltiplicate indiscrezioni di ogni genere, ma adesso il mistero è finalmente risolto. Quei due nuovi modelli di iPad non sono nient’altro che i nuovi tablet della Mela con funzionalità TD-LTE destinati per la Cina. Nulla di più, nulla di meno.

Come sottolineato nel comunicato stampa diffuso in queste ore dalla casa di Cupertino, questi nuovi iPad sono anche retrocompatibili con le altre tecnologie di connettività di rete, rendendo quindi possibile navigare senza preoccupazioni in ogni parte della Cina:

“I modelli di iPad Air e iPad mini con display Retina che supportano TD-LTE si adattano anche allo standard mobile TD-SCDMA, e si aggiungono alle linee iPad ed iPad mini Retina WLAN+ Cellular esistenti nel supportare la connettività di Hotspot Personale e altre tecnologie cellulari avanzate (GSM/EDGE, DC-HSDPA, HSPA+) per fornire a clienti in Cina accesso cellulare veloce a prescindere dal modello di iPad che scelgono.”

Per chi non lo sapesse, lo scorso gennaio China Mobile (l’operatore telefonico più grande al mondo) aveva iniziato la commercializzazione in Cina dell’iPhone 5S e dell’iPhone 5C, e pertanto era soltanto questione di tempo per quanto riguarda il lancio dell’iPad Air e dell’iPad Mini 2 con supporto completo alle reti cellulari del territorio cinese.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple lancia in Cina i nuovi iPad con supporto alle reti 4G TD-LTE"

4g td-lte, cina, iPad Air, iPad Mini 2, uscita

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti