Apple iOS 7.1 ha indizi su due nuovi modelli di iPad

Apple iOS 7.1 ha indizi su due nuovi modelli di iPad


L’iPad Air 2 e l’iPad Mini 3 forse potrebbero arrivare sul mercato prima del previsto, dato che alcuni indizi a riguardo sono già presenti all’interno di iOS 7.1, il nuovo aggiornamento del sistema operativo che è da pochissimo disponibile per il download.

Come ormai accade da anni, all’interno di ogni nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS sono presenti degli indizi sui futuri prodotti della casa di Cupertino, e stavolta tocca all’iPad, con addirittura due nuovi modelli non ancora annunciati ufficialmente. Di che si tratta? Una nuova versione dell’iPad Air più attenta ai consumi? Oppure l’Air 2 e l’iPad Mini di terza generazione?

Come sottolineato dai colleghi del sito 9to5Mac, è ancora presto per conoscere i dettagli sulle caratteristiche tecniche dei nuovi modelli di tablet, però una cosa è certa: qualcosa bolle in pentola in casa Apple, e per una volta tanto non si tratta di iPhone 6, iWatch o iTV.

Apple iOS 7.1 ha indizi su due nuovi modelli di iPad

In dettaglio, i nuovi modelli di iPad sono caratterizzati dai nomi in codice “iPad 4.3” e iPad 4.6“. Per la cronaca, l’attuale iPad Air è classificato come “iPad 4.1” e “iPad 4.2”, mentre l’iPad Mini 2 è conosciuto anche come “iPad 4.4” e “iPad 4.5”. E’ quindi certo che in futuro arriveranno dei nuovi modelli che saranno un’evoluzione dell’iPad Air e dell’iPad Mini di seconda generazione.

Il nuovo iPad Air 2 molto probabilmente manterrà lo stesso design dell’attuale modello, ma sotto la scocca troveremo almeno 2 GB di memoria RAM e il chipset Apple A8 a 64 bit con architettura di tipo quad core. Ci aspettiamo inoltre dei miglioramenti del comparto multimediale: la webcam frontale quasi sicuramente avrà un sensore da 2 o 3 Megapixel, mentre la fotocamera posteriore sarà da 8 o 13 Megapixel, per degli scatti di maggiore qualità in ogni condizione d’illuminazione.

Anche l’iPad Mini 3 verrà aggiornato dal punto di vista hardware e, come già successo con l’attuale iPad Mini 2, è probabile che la scheda tecnica sarà molto simile al “fratello maggiore” Air.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>