Apple keynote: OS X Yosemite disponibile oggi, iOS 8.1 il 20 Ottobre

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
4

Apple keynote: novità di iOS 8, OS X Yosemite


Il nuovo sistema operativo iOS 8 è ricco di novità, come la condivisione “In Famiglia”, il supporto per l’installazione di tastiere di terze parti, i widget nel Centro Notifiche, l’app Salute, .. E non bisogna dimenticarsi di Swift, il nuovo linguaggio di programmazione che semplificherà la vita agli sviluppatori di app.

Apple keynote: novità di iOS 8, OS X Yosemite

Apple ha ascoltato il feedback di utenti e sviluppatori, e nel futuro iOS 8.1 torneranno tante funzioni che per un motivo o per l’altro erano state rimosse nella prima versione di iOS 8. Ci sarà poi iCloud Photo Library (in arrivo come Beta pubblica), una raccolta fotografica sul cloud con i primi 5 GB gratuiti. Per 20 GB sono chiesti 0.99$ al mese, mentre servono 3.99$ mensili per la bellezza di 200 GB. Abbonamenti disponibili fino a 1 TB.

Apple keynote: novità di iOS 8, OS X Yosemite

E’ il momento di OS X Yosemite: correndo un po’ più del solito, Craig Deferighi illustra ai giornalisti le varie novità del sistema operativo desktop della Mela, come il nuovo design dell’interfaccia, Safari, iTunes, iWork, Messaggi, iCloud Drive, Continuity, AirPlay, la ricerca Spotlight e i miglioramenti per quanto riguarda i consumi energetici, con fino a 2 ore extra di navigazione sul web rispetto a OS X Mavericks.

Per la dimostrazione dal vivo, Craig si diverte a realizzare una presentazione tramite l’app Keynote di iWork, iniziandola sull’iPad e continuandola sul suo iPhone. E anche le telefonate si possono passare senza problemi dall’iPhone al computer Mac, in un battito di ciglia.

Apple keynote: novità di iOS 8, OS X Yosemite

Come previsto, OS X Yosemite è disponibile per il download a partire da oggi! E, sorpresa sorpresa.. il nuovo iOS 8.1 arriverà il prossimo lunedì 20 Ottobre! Speriamo soltanto che gran parte dei bug siano stati sistemati.

Apple keynote: novità di iOS 8, OS X Yosemite

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

4 commenti dal blog

  1. stefano ha detto:

    sono passato da ios 7 a ios8 beh devo dire che è una schifezza totale sul mio tablet ipad air prima arrivavo anche oltre una settimana uso divano ora arrivo a
    giorni, si blocca poi con la sintesi vocale voiceover peggio fa veramento vomitare questo ios
    non ha cambiato nulla solo rallentamenti la grafica è sempre la stessa non ha incluso niente.
    ha aquistatto un surface pro 2 e deo dire mi trovo veramente benissimo faccio il confronto tutti i santi giorni e la fluidità si vede microsoft ha fatto un buon lavoro.
    fino a quanto la apple non ritorna ad essere stabile mi terrò surface e air rimarrà chiuso nel cassetto a fare la muffa.
    saluti

  2. […] Come promesso da Craig Federighi durante il keynote dedicato alla presentazione dei nuovi iPad e computer Mac, l’aggiornamento del sistema operativo iOS 8.1 è finalmente disponibile per il download, e in questo articolo di oggi vediamo di riepilogare tutte le novità del firmware. […]

  3. […] di tutto, il bug del Wifi: moltissimi utenti che hanno deciso di installare il nuovo sistema operativo OS X Yosemite, in maniera del tutto improvvisa stanno riscontrando dei problemi con la connessione ad Internet, a […]

  4. […] Sono davvero tante le novità introdotte da Apple con l’ultimo sistema operativo desktop OS X Yosemite, ma lo sapevate che è possibile riavviare il computer Mac direttamente dalla schermata di Spotlight? Ecco come fare in questa guida dettagliata! […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple keynote: OS X Yosemite disponibile oggi, iOS 8.1 il 20 Ottobre"

apple, download, ios 8, ios 8.1, keynote, OS X Yosemite

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti