Apple keynote del 7 marzo 2012: tutte le novità di iLife

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Apple keynote del 7 marzo 2012: tutte le novità di iLife

Dopo aver presentato ufficialmente l’Apple TV di terza generazione, l’aggiornamento del sistema operativo iOS 5.1 e il nuovo iPad, i dirigenti della casa di Cupertino hanno svelato le novità della suite iLife per iOS, con l’introduzione dell’app iPhoto (prezzo 3.99 euro) e importanti aggiornamenti per GarageBand e iMovie.

Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple, ha rilasciato la seguente dichiarazione a riguardo:

“Con l’introduzione di iPhoto, abbiamo portato l’intera suite di app iLife su iOS e sono certo che gli utenti ne saranno entusiasti. Sia che tu stia applicando un effetto per migliorare una foto, o girando un trailer o suonando con gli amici per registrare direttamente la performance, iPhoto, iMovie e GarageBand ti permettono di creare cose fantastiche su iPad e iPhone.”

In particolare, iPhoto include diverse funzionalità legate al multi-touch che permettono di trovare gli scatti più belli, sfogliare gli album di foto, ritoccare le immagini con opzioni intuitive e condividere il tutto tramite iCloud. Le gesture multi-touch si possono utilizzare anche per confrontare le foto una accanto all’altra, oppure per selezionare gli scatti migliori per un editing successivo. Tramite i pennelli touch si possono applicare in maniera istantanea effetti grafici di ogni tipo, e la condivisione delle foto non è solo su iCloud, ma anche su Facebook, Flickr, Twitter e AirPlay.

L’app iMovie (prezzo 3.99 euro) ora permette di creare trailer cinematografici anche mentre si sta registrando il filmato, mentre l’aggiornamento di GarageBand (prezzo 3.99 euro)  include Jam Session, una funzione che ci permette di suonare e registrare dal vivo assieme a tre amici in wireless.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] Apple di ieri sera per la presentazione del Nuovo iPad, dell’aggiornamento della suite iLife, di iWork e della presentazione della nuova Apple TV e l’aggiornamento di iOS 5.1, il nuovo […]

  2. […] in questi ultimi anni ha ricoperto un ruolo molto importante in Apple, in particolare nei vari keynote quando ha preso il posto di Steve Jobs e Tim Cook per svelare ai giornalisti presenti le varie […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple keynote del 7 marzo 2012: tutte le novità di iLife"

2012, 7 marzo, apple, ilife, keynote, novità

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti