Apple iWatch: possibile uscita nel 2014, secondo il Financial Times

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple iWatch: possibile uscita nel 2014, secondo il Financial Times


Il tanto vociferato iWatch è come l’iTv oppure l’iPhone economico: tutto il web ne parla, ma ufficialmente non esiste. E non è detto che verrà davvero commercializzato dalla casa di Cupertino.

Nell’attesa di saperne qualcosa a riguardo da parte dei vertici di Apple, vi segnaliamo che secondo il Financial Times l’annuncio tarda ad arrivare a causa di alcuni problemi che i tecnici della Mela starebbero incontrando nella realizzazione di questo “smart watch“.

C’è da dire che Apple ha zero esperienza in termini di smart watch , e non sorprende quindi la notizia che la commercializzazione dell’iWatch sarebbe stata rimandata al 2014 a causa di alcune difficoltà insormontabili nella progettazione del device. Aggiungiamo poi il fatto che il sistema operativo iOS 7 è ancora lontano dalla versione definitiva, e il quadro della situazione è completo.

Stando a quanto svelato dall’autorevole Financial Times, Apple avrebbe deciso di correre ai ripari assumendo alcuni ingegneri con esperienza nella realizzazione di smart watch. L’attuale team responsabile dello sviluppo di iWatch si sarebbe letteralmente bloccato a causa di alcune difficoltà legate alla scarsa esperienza.

Come già detto poco sopra, ad Apple manca l’esperienza, tuttavia non le mancano i soldi, e per questo motivo basterà assumere nuovi esperti per la creazione di un team di qualità. Tutti questi problemi comunque faranno slittare l’uscita dell’iWatch al prossimo anno, e forse potrebbe essere troppo tardi. Già adesso sono in commercio numerosi smart watch di qualità, come ad esempio l’ultimo Sony Smart Watch 2, e difficilmente Apple riuscirà a proporre qualcosa di radicalmente diverso rispetto ai prodotti già usciti sul mercato.

L’unico vantaggio per la Mela è che molti degli smart watch in commercio sono compatibili soltanto con il sistema operativo Android, e soltanto pochi di essi offrono pure il supporto al sistema iOS di Apple. Forse per l’iWatch dovremo attendere iOS 8? Solo il tempo potrà dirlo.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Stando alle ultime indiscrezioni trapelate sul web, i vertici della casa di Cupertino avrebbero intenzione di assumere degli esperti nel campo dei sensori biometrici in modo da migliorare le caratteristiche dell’iWatch, il tanto vociferato smart watch di Apple che potrebbe arrivare sul mercato nel 2014. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iWatch: possibile uscita nel 2014, secondo il Financial Times"

2014, apple, financial times, iwatch, uscita

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti