Apple iTV: possibile disponibilità entro la fine del 2012

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple iTV: possibile disponibilità entro la fine del 2012

Secondo le indiscrezioni diffuse dal quotidiano tecnologico SmartHouse, Apple avrebbe stretto degli accordi precisi con delle aziende giapponesi (molti indicano come possibile Sharp) in modo da produrre entro la fine del 2012 i primi televisori ufficiale della Mela, chiamati per il momento iTV per non confonderli con la Apple TV, il piccolo dispositivo che lo stesso Jobs aveva dichiarato essere un semplice hobby per l’azienda.

Gli ultimi rumors vedono altamente probabile la presenza all’interno dell’iTV del chipset Apple A6 quad core, lo stesso che verrà inserito nell’hardware di iPhone 5 e iPad 3. La scelta dell’Apple A6 invece che l’A5 (iPad 2 e iPhone 4S) è legata essenzialmente alla maggiore risoluzione supportata (2048 x 1536 pixel). Per la cronaca, i televisori attuali usano la risoluzione fullHD 1920 x 1080 pixel.

La nuova televisione di Apple dovrebbe essere prodotta in tre modelli, con diagonali comprese tra 32 e 55 pollici. Sempre secondo le indiscrezioni, la produzione da parte di Sharp dovrebbe iniziare dalla prossima estate, in modo da far arrivare entro Natale 2012 i primi televisori della Mela.

Per quanto riguarda i prezzi, si parla di almeno 2000 dollari per il modello base. Si tratta di un prezzo non certo alla portata di tutti, e Apple non deve dimenticare che il mercato delle TV da salotto è già saturo con i vari prodotti firmati Sony, Samsung e LG.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] non coincida con la fine del mondo) per poter usufruire dei servizi offerti dalla tanto vociferata iTV. L’analista si dichiara infatti convinto che iTV non sarà soltanto il nome dei primi […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iTV: possibile disponibilità entro la fine del 2012"

2012, apple, disponibilità, iTV

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti