Apple iPhone 3GS continua a vendere bene, merito di iOS 5.0

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple iPhone 3GS continua a vendere bene, merito di iOS 5.0

Nonostante l’hardware di oltre 2 anni fa e la concorrenza sempre più forte di Android, l’iPhone 3GS di Apple continua a vendere bene. I dati di vendita infatti parlano chiaro: soltanto in questo trimestre fiscale la casa di Cupertino ha prodotto più di 2 milioni di iPhone 3GS, e per i primi mesi del prossimo anno si parla di 1 milione e mezzo di unità.

Ma come fa l’iPhone 3GS a vendere ancora così tanto? Stando a quanto dichiarato dagli esperti del settore, i meriti sono essenzialmente due: l’abbassamento di prezzo (ora il telefono costa 399 euro con 8 GB di memoria interna) e la compatibilità con l’aggiornamento del sistema operativo iOS 5.0, che senza dubbio ha dato nuova linfa vitale al terminale.

A quando la pensione per l’iPhone 3GS? Non prima di iPhone 5, previsto per l’autunno del prossimo anno. La casa di Cupertino ha infatti bisogno di coprire la fascia medio-alta del mercato, altrimenti lascerebbe troppo campo libero ad Android e Windows Phone 7.

Per chi si fosse dimenticato che hardware si può trovare all’interno di iPhone 3GS, vediamo di fare un riassunto veloce delle sue caratteristiche: processore da 600 Mhz, display da 3.5 pollici con risoluzione di 320 x 480 pixel, 256 mb di memoria RAM, fotocamera posteriore da 3.15 Megapixel con solo autofocus, Wifi b/g, Bluetooth 2.1, GPS e batteria che garantisce fino a 300 ore in stand-by. Leggere oggi queste caratteristiche strappa più di un sorriso, ma due anni fa rappresentavano veramente il top della gamma. Chissà se la stessa cosa accadrà con i vari modelli di iPad..

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iPhone 3GS continua a vendere bene, merito di iOS 5.0"

apple, iphone 3gs, vendite

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti