Apple iPad Nano probabile con schermo da 6 pollici

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
4

Apple iPad nano da 6 pollici

Il sito web SuperApple.cz ha pubblicato un’interessante indiscrezione riguardo l’iPad Nano: sembra che non solo Apple stia lavorando da tempo su un modello con display da circa 6 pollici, ma pare anche che tale dispositivo verrà annunciato in maniera ufficiale a settembre, nel corso dell’annuale evento di presentazione dei nuovi modelli di iPod.

Si tratta di un’indiscrezione certamente interessante, in quanto la casa di Cupertino da sempre ha negato l’arrivo sul mercato di un tablet di queste dimensioni. Il CEO e co-fondatore dell’azienda, Steve Jobs, ha infatti sempre ribadito che i tablet da 7 pollici, come per esempio il Samsung Galaxy Tab, non riescono ad offrire un’esperienza appagante.

Da un lato è vero, in quanto lo schermo da quasi 10 pollici dell’iPad aiuta a fruire in maniera migliore delle pagine web con molti contenuti testuali e multimediali. Bisogna però anche considerare che sempre più case della concorrenza targata Android, come LG e Toshiba, hanno presentato al recente Mobile World Congress 2011 di Barcellona tanti nuovi modelli di tablet da 7 pollici, rendendo sempre più vivo quel settore.

Di conseguenza, Apple dovrà decidere se continuare solo con la strada dei 10 pollici dell’iPad, o intraprendere anche quella da 6-7 pollici. In effetti, tra i 3.5 pollici dell’iPhone e i 9.7 pollici dell’iPad manca un dispositivo a riempire il “vuoto”. E voi, cosa ne pensate?

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

4 commenti dal blog

  1. lamberto mattei ha detto:

    Vedo innovativo, interessante e utile nel mercato globale, un iPad Nano con le cartteristiche del futuro iPhone 5. (cioè con una microsim)

    Il perchè?

    Intuibile che nel Globo, sempre più passeggeri diventano “utenti della tecnologia a 360°” anche quelli del tempo libero, e con l’esigenza di comunicare in qualsiasi momento, con tecnologie integrate per migliorare la comunicazione, sarebbe una scelta al top della “utilities”

  2. Silvio Sosio ha detto:

    It will not happen. Il fatto che Samsung e altri abbiano fatto dei sette pollici non è un buon motivo per Apple per farlo anche lei, se mail il contrario. Apple non insegue mai. In realtà, Samsung e soci fanno i sette pollici proprio per non competere direttamente con Apple.
    In effetti queste voci circolano regolarmente, insieme a quelle dell’iPhone nano e via discorrendo, ed è giusto darne conto, ma sono del tutto inattendibili.
    S*

    • Francesco Tendi ha detto:

      Sono concorde con te: mi sembra stano che Apple si butti su un iPad nano visto che molte delle altre case (come Samsung) stanno passando a tablet con dimensioni uguali se non maggiori di quelle di iPad.

  3. […] alcune previsioni basate su fonti industriali …iPad Nano da 6 pollici in arrivo?NanoPressApple iPad Nano probabile con schermo da 6 polliciiPaddistiiPad e iPhone, le autoritàIl Secolo XIXPuntoCellulare.it -il Giornale -Leggilo.nettutte […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iPad Nano probabile con schermo da 6 pollici"

6 pollici, apple, display, iPad, nano

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti