Apple iPad Air 2: recensione, video e immagini dal vivo

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple iPad Air 2: recensione, video e immagini dal vivo


The same, but different“: con queste parole i colleghi dell’autorevole The Verge hanno deciso di inaugurare la loro hands-on review dell’iPad Air 2, scritta subito dopo l’evento Apple del 16 Ottobre dedicato alla presentazione dei nuovi modelli di iPad e Mac.

Come da precedenti indiscrezioni, il nuovo iPad Air 2 ha praticamente lo stesso design del modello precedente, anche se la scocca unibody in alluminio è ancora più sottile e leggera, così da poter garantire una maggiore portabilità e comodità. Sono stati fatti diversi sforzi a livello ingegneristico per arrivare a questi risultati, e alla fine ci troviamo di fronte ad un prodotto che non delude affatto. Non è una netta rivoluzione, ma la naturale evoluzione del primo Air, con tanti aggiustamenti a livello hardware e l’aggiunta del Touch ID per i pagamenti via Apple Pay.

Sottile, tanto sottile..

Lo spessore davvero ridotto (appena 6.1 mm) è sicuramente uno dei punti di forza dell’iPad Air 2: a detta del redattore di The Verge, sembra di tenere in mano soltanto il display, nulla di più. Un’altra novità particolarmente gradita è la fotocamera, che è stata aggiornata ad un sensore da 8 Megapixel in grado di catturare più dettagli in condizioni di scarsa illuminazione. E pure la webcam frontale Facetime HD è migliorata, per “selfie” di maggiore qualità.

Apple iPad Air 2: recensione, video e immagini dal vivo

Il Retina Display da 9.7 pollici non delude affatto, e la nuova tecnologia di zero-gap tra display, vetro e strato touch fa sì che sembra di toccare fisicamente ogni singolo pixel. E c’è anche un nuovo strato anti-riflesso, così da poter utilizzare il tablet sotto la luce del sole. Il processore Apple A8X garantisce delle prestazioni di ottimo livello, e tramite il lettore di impronte digitali Touch ID possiamo sbloccare il device in sicurezza e autorizzare i pagamenti online con Apple Pay. Manca però il chip NFC, quindi niente pagamenti nei negozi fisici.

iPad Air 2: uscita e prezzo in Italia

Il nuovo iPad Air 2 è già disponibile per la vendita in Italia direttamente dall’Apple Store, ad un prezzo di partenza di 499 euro nella versione Wifi con 16 GB di memoria interna.

Per immagini dal vivo e una video anteprima del tablet, vi basta fare clic sul collegamento in basso.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iPad Air 2: recensione, video e immagini dal vivo"

hands-on, immagini, ipad air 2, recensione, video

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti