Apple iPad 5, Macbook Air e Macbook Pro 2014 possibili con display IGZO

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Macbook Air e Macbook Pro 2014 possibili con display IGZO


E’ tornata sul web l’indiscrezione riguardo i prossimi modelli dei computer portatili Macbook Air e Macbook Pro, previsti per la prima metà del prossimo anno: Apple infatti potrebbe abbandonare i classici display LCD, in favore dei pannelli con la tecnologia IGZO di Sharp.

Da diversi mesi ormai circolano voci riguardo una possibile partnership tra Apple e la giapponese Sharp in merito alla fornitura di display con tecnologia IGZO. Quest’ultimi dovrebbero prima di tutto essere utilizzati nell’iPad 5, in modo da ridurre lo spessore e garantire una maggiore autonomia d’utilizzo, tuttavia sembra che la tecnologia IGZO verrà inclusa anche nella gamma 2014 dei computer Macbook Air e Macbook Pro.

La notizia arriva direttamente dal quotidiano sud coreano Korea IT News, il quale ha fatto sapere che l’accordo tra Apple e Sharp è praticamente concluso, e quindi l’integrazione della tecnologia IGZO nei nuovi iPad e Macbook è ormai una cosa assicurata. Secondo alcune fonti vicine ai produttori asiatici, Apple starebbe concludendo le trattative con Sharp, AUO e anche LG Display per la produzione in massa dei pannelli IGZO.

Per chi non lo sapesse, la tecnologia IGZO (ossido di zinco, indio, gallio) prevede l’utilizzo di componenti elettronici più piccoli rispetto ai pannelli LCD tradizionali, con la conseguenza che viene filtrata molta più luce. I display IGZO inoltre sono più sottili, mostrano meno riflessi e hanno dei ridotti consumi energetici, il tutto a vantaggio dell’autonomia in generale. Il tema della durata della batteria, come ben saprete, è ben discusso non solo tra i possessori di iPad, ma anche tra coloro che possiedono un computer portatile.

Non c’è ancora nulla di ufficiale, tuttavia secondo i colleghi del sito Patently Apple la produzione dei nuovi Macbook Air e Macbook Pro con display IGZO dovrebbe avvenire nella prima metà del 2014. Ci aspettiamo la presentazione al pubblico durante il keynote WWDC 2014, oppure in un evento stampa dedicato.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iPad 5, Macbook Air e Macbook Pro 2014 possibili con display IGZO"

apple, display, IGZO, ipad 5, macbook air, macbook pro, sharp, tecnologia

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti