Apple iPad 3, che cosa sappiamo del nuovo tablet della Mela

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
5

Apple iPad 3, che cosa sappiamo del nuovo tablet della Mela

Ormai ci siamo quasi: manca circa un mese a marzo, ovvero il periodo che Apple potrebbe aver scelto per presentare ufficialmente alla stampa il suo nuovo tablet, chiamato per il momento con il nome di iPad 3. Ma ora come ora, che cosa sappiamo del nuovo gadget made in Cupertino? Quali saranno le novità a livello hardware e software?

Apple come sempre è molto gelosa dei suoi segreti, e come da tradizione non è ancora trapelato alcun dettaglio ufficiale sull’hardware di iPad 3. Tuttavia sul web ci sono già moltissime indiscrezioni a riguardo, alcune verosimili e altre un po’ meno.

La caratteristica che tutti si aspettano nella terza generazione di iPad è senza dubbio il Retina Display, ovvero un pannello con risoluzione di 2048 x 1536 pixel, quattro volte superiore a quella di iPad e iPad 2, garantendo così una defininizione molto elevata dell’immagine, al pari di iPhone 4 e iPhone 4S. Qualche indizio a riguardo è arrivato con iBooks 2.0.

Secondo Bloomberg, l’iPad 3 avrà anche un netto aggiornamento a livello di hardware interno. Si parla infatti della possibile presenza del chipset Apple A6 quad core e 1 GB di memoria RAM, un netto salto prestazionale rispetto all’Apple A5 dual core e 512 MB di RAM dell’iPad 2.

Probabile poi il supporto a Siri, alla connettività di rete 4G LTE e alla possibilità di effettuare videochiamate in alta definizione tramite l’app Facetime HD. Il design dell’iPad 3 non dovrebbe essere molto diverso da quello dell’attuale modello, e per la data di rilascio si parla di fine marzo.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

5 commenti dal blog

  1. Pietro ha detto:

    Secondo me se Apple ha il chip A6 da mettere nell’iPad 3, perche non lo ha messo anche nell’iphone 4S?? Cioè, non credo che in così pochi mesi si possa costruire un nuovo chip così innovativo, e poi secondo voi quanto costerà? Con lo schermo così grande retina, il chip A6, siri e il 4G, quanto costerà? Uno sfacelo, di sicuro!

    • Pietro ha detto:

      Comunque sono in trepida attesa, perche comunque sarà una cosa bellissima… (:

    • Davide ha detto:

      il chip A6 non è stato fatto in pochi mesi, è già da un anno che ci lavorano, infatti il chip A5(quello sul 4S) non è appena uscito con il nuovo melafonino, ma fu immesso nel mercato con l’uscita dell’ipad 2 a gennaio 2011

      • Pietro ha detto:

        Si, pero se non ce l’avevano a ottobre non vedo come questi pochi mesi di differenza possano aver portato al perfezionamento di un nuovo chip, appunto, è un anno che ci lavorano, secondo me il chip A6 sarà l’unica novità dell’iphone 5, che altrimenti non venderebbe, poi ci sta che lo mettano anche su iPad 3, ma secondo me l’umico motivo è commerciale

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iPad 3, che cosa sappiamo del nuovo tablet della Mela"

apple, mela, Nuovo iPad 3, Tablet

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti