Apple iOS 9: come usare la nuova app Note

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple iOS 9: come usare la nuova app Note


All’interno del sistema operativo iOS 9 troviamo la rinnovata app Note, ricca di funzionalità inedite e molto più potente rispetto al passato. Ecco qui di seguito tutte le sue novità e come utilizzare al meglio tutte le feature disponibili.

Con il rilascio di iOS 9, Apple ha finalmente reso disponibile una nuova app Note che ha tante funzioni extra, molte di queste richieste da tempo dagli utenti. Ad esempio, l’applicazione supporta i disegni, l’aggiunta di foto e la creazione di elenchi puntati, e come al solito l’utilizzo è alla portata di tutti. Ecco come usare al meglio l’applicazione.

Prima di tutto, nell’app Note possiamo includere qualsiasi documento, non importa che applicazione stiamo usando. Per farlo, basta premere il tasto di condivisione (il quadrato con la freccia rivolta verso l’alto) e scegliere “Note”. Tutti gli allegati di una nota appena creata sono gestibili tramite il Browser Allegati, e questo procedimento vale con tutte le app che supportano la condivisione di file, come foto, Mail, Mappe, Safari, eccetera..

Se invece vogliamo creare un elenco puntato, allora tocchiamo il tasto “+”, quindi facciamo tap sull’icona con il cerchietto con la spunta, iniziamo a scrivere e, ogni volta che premeremo Invio, verrà creato automaticamente un nuovo punto della lista. E se vogliamo spuntare uno dei punti, premiamo l’icona del cerchietto, e il gioco è fatto.

Infine, parliamo un po’ di disegni: con la nuova app Note di iOS 9 possiamo creare velocemene appunti e disegni a mano libera. I risultati migliori si ottengono con l’Apple Stylus dell’iPad Pro, ma anche con le dita si può fare qualcosa. Per creare un disegno, basta aprire l’apposito pannello di controllo, e in un attimo avremo a disposizione un mucchio di strumenti, come i pennelli, i colori, il righello virtuale, la gomma, e molto altro ancora.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS 9: come usare la nuova app Note"

apple, ios 9, note

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti