Apple iOS 9 all’evento WWDC 2015 con un’interfaccia tutta nuova

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple iOS 9 all'evento WWDC 2015 con un'interfaccia tutta nuova


Se le ultime indiscrezioni del web sono corrette, nel corso dell’evento WWDC 2015 del prossimo Giugno ci sarà la presentazione ufficiale dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 9, e si tratterà di un update ricco di novità, anche a livello di interfaccia utente. Ecco gli ultimi dettagli che sono emersi sul web.

Come molti di voi già sapranno, Apple ha organizzato a San Francisco il prossimo 8 Giugno l’evento WWDC 2015, il quale servirà per la presentazione alla stampa di nuovi prodotti e servizi, oltre ad essere un punto di incontro per gli sviluppatori di tutto il mondo. WWDC infatti significa Worldwide Developers Conference, ovvero la conferenza mondiale dedicata agli sviluppatori, e proprio in tale occasione ci aspettiamo l’annuncio dei nuovi OS X 10.11 e iOS 9.

Iniziamo parlando proprio di iOS 9: secondo alcune voci di corridoio, una delle novità principali di iOS 9 sarà l’integrazione completa con il servizio di streaming musicale ereditato da Beats Music, un servizio nato per fare filo da torcere a Pandora e molti altri prodotti della concorrenza.

Verrà inoltre lanciata una versione rinnovata di iTunes Radio, che probabilmente arriverà anche in Italia. Entrambi i servizi musicali saranno disponibili prima su iOS 8.4 (il cui rilascio è previsto proprio nello stesso giorno della conferenza stampa, come da tradizione Apple), e in seguito verranno integrati in iOS 9.

Nome in codice “Monarch”, iOS 9 punterà prima di tutto sulla stabilità e sulle prestazioni dei vari modelli di iPhone e iPad, mettendo le novità in secondo piano. Potrebbe sembrare strano, ma dobbiamo considerare che iOS 8 al momento del suo rilascio iniziale era fin troppo pieno di bug e problemi prestazionali, e Apple non vuole ripetere la brutta figura dell’anno scorso. Sembra poi che l’interfaccia grafica del sistema operativo verrà rinnovata, in particolare quella di Siri (più simile come look a quella dell’Apple Watch) e delle app preinstallate.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 9 non solo introdurrà nelle novità a livello dell’interfaccia grafica, ma avrà anche inclusa l’app Casa per la gestione della […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS 9 all’evento WWDC 2015 con un’interfaccia tutta nuova"

apple, interfaccia, ios 9, wwdc 2015

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti