Apple iOS 8: nuovi comandi di Siri e messaggi vocali in iMessage

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple iOS 8: nuovi comandi di Siri e messaggi vocali in iMessage


Il nuovo sistema operativo iOS 8 ha diverse funzionalità pensate per facilitare la vita di tutti i possessori di iPad e iPhone, e alcune di queste sono legate a Siri e all’app iMessage.

Il sistema di riconoscimento vocale Siri è stato introdotto dalla casa di Cupertino esattamente tre anni fa con l’iPhone 4S, e in questo arco di tempo ci sono stati numerosi miglioramenti a riguardo: non solo l’aggiunta della lingua italiana, ma tanti comandi inediti, e vediamo di scoprire le novità presenti in iOS 8.

Hey, Siri!

Normalmente, per attivare Siri bisogna tenere premuto il pulsante Home, ma in iOS 8 è possibile procedere alla sua attivazione semplicemente pronunciando la frase “Hey Siri”. Comodo, non è vero? Per attivare tale opzione, apriamo la schermata delle Impostazioni generali, scegliamo il menu Siri e quindi facciamo tap su “Consenti Hey Siri“. Affinchè “Hey Siri” funzioni, è necessario che l’iDevice sia collegato all’alimentazione (cavo USB oppure docking di ricarica), questo perchè si tratta di una funzionalità che altrimenti consumerebbe fin troppa batteria.

Riconoscere una canzone con Siri

Come alcuni di voi già sapranno, adesso Shazam è perfettamente integrato all’interno di Siri, e per conoscere il titolo e l’autore di un brano musicale basta chiedere a Siri “che canzone è questa?“. Tutto qui, senza dover avviare un’app specifica. In caso di esito positivo, comparirà una nuova finestra con tanto di pulsante d’acquisto veloce su iTunes.

iMessage: inviare messaggi di testo

In iOS 8 c’è anche un’importante novità in iMessage: possiamo infatti inviare ai nostri amici non solo i classici messaggi di testo, ma anche dei messaggi vocali. Per farlo, è sufficiente fare tap sull’icona del microfono che si trova sulla destra, quindi registriamo il messaggio e, se siamo soddisfatti del risultato, premiamo l’icona con la freccia blu in alto. Se invece vogliamo cancellare il messaggio, basta un tap sull’icona con la X.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS 8: nuovi comandi di Siri e messaggi vocali in iMessage"

apple, imessage, ios 8, messaggi vocali, siri

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti