Apple in trattativa con le TV via cavo

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple in trattativa per le TV via cavo

Stando a quanto svelato dall’autorevole Wall Street Journal, la casa di Cupertino sarebbe in trattativa con le TV via cavo in modo da poter ampliare la sua gamma di servizi dell’Apple TV. E perchè no, anche dell’ipotetica iTV..

Lo stesso CEO dell’azienda statunitense, Tim Cook, starebbe contattando i vertici delle varie TV via cavo per poter stringere qualche accordo di collaborazione:

“Il CEO di Apple Tim Cook si è incontrato con l’amministratore delegato di Time Warner Glenn Britt in Idaho lo scorso mese durante una conferenza sui media. I dirigenti della tv via cavo hanno affermato in passato che la scarsa penetrazione di Apple TV nel mercato rende la tv in streaming una bassa priorità e hanno dato particolare enfasi alla distribuzione sui più popolari iPad ed iPhone.”

Rimanendo in tema di TV da salotto, alcune recenti indiscrezioni vedono possibile una realizzazione da parte di Apple di un dispositivo in grado di offrire una visione più semplice e intuitiva dei contenuti in streaming:

“Un’altra feature significativa del set-top box di Apple sarà probabilmente la sua interfaccia utente, simile alle icone di navigazione dell’iPad. E sebbene il design possa subire modifiche, l’interfaccia sarà estremamente più intuitiva di qualunque menu on screen esistente in qualunque tv via cavo, mediamente molto farraginose.
Il dispositivo di Apple creerà inoltre spazio sullo schermo televisivo per le funzionalità social, come ad esempio la condivisione degli show televisivi con Twitter Inc., hanno affermato i ben informati.”

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple in trattativa con le TV via cavo"

apple, cavo, tv

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti