Apple continua a infrangere record: il market cap supera i 720 miliardi di dollari

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple-Stock-February-2015

Le azioni Apple sono attualmente valutate circa 124 dollari l’una, dando all’azienda di Cupertino un nuovo record che va a superare il market cap, infrangendolo e toccando così i 720 miliardi di dollari come valutazione. Gli stock di Apple continuano a salire nonostante il record già fissato lo scorso martedì, quando Tim Cook, CEO dell’azienda della Mela, ha parlato alla Goldman Sachs Technology and Internet Conference, annunciando il market cap oltre i 700 miliardi di dollari.

Dall’inizio del 2014 a oggi le azioni di Apple sono aumentate del 48%, diversamente da quanto ipotizzato da alcuni analisti che avevano ipotizzano uno ristagnare dell’innovazione e quindi dell’aumento del valore delle azioni dopo il passaggio del testimone, obbligato, da parte di Steve Jobs. Il successo è dovuto molto anche da quanto accaduto in Cina, dove Cook è riuscito a ottenere un incremento da parte del mercato che va da un miliardo di dollari a 38 miliardi di dollari negli ultimi cinque anni. L’espansione, inoltre, prevista e annunciata da Angela Ahrendts di recente, che prevederà l’apertura di altri 20 store in Cina, permetterà di andare a perfezionare ancora di più tale dato entro la fine dell’anno.

Anche l’annuncio dei guadagni nel primo quarto fiscale del 2015 è stato significativo, perché Apple ha raggiunto un guadagno di 74,6 miliardi di dollari. 74,5 mlioni di iPhone venduti durante questo quarto, grazie anche all’iPhone 6 e all’iPhone 6 Plus, che hanno aumentato i profitti. Inoltre Cook ha confermato martedì che Apple annuncerà nel mese di aprile alcune operazioni di riacquisto da parte dei dividendi sulle azioni: l’azienda, d’altronde, non necessita così tanti soldi quanti ne genera per le proprie operazioni, quindi seguendo il “capital return program” avverranno delle manovre di buybacks all’interno delle azioni.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple continua a infrangere record: il market cap supera i 720 miliardi di dollari"

azioni apple, valore apple

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti