Apple Campus 2 avrà una foresta tutta propria da 6000 alberi

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

apple campus 2

Sentiamo parlare del progetto “Apple Campus 2” da quasi due anni ed ogni tanto filtrano delle indiscrezioni e dei documenti che ce ne danno la conferma. Durante gli scorsi giorni Bloomberg ha rivelato nuovi dettagli su quello che sarà un luogo di lavoro totalmente “green“.

Secondo Bloomberg il nuovo campus Apple dovrebbe occupare 176 ettari di terreno (ovviamente appartenenti alla città di Cupertino) e sarà dotato di ben più che un paio di pannelli solari. La società ha infatti in mente di installare un numero sufficiente di celle fotosensibili da rendere il campus totalmente indipendente sotto il profilo energetico.

Inoltre, per non rovinare la bellezza del paesaggio, non vi sarà alcun parcheggio esterno ma ben 2300 posti auto saranno sotterranei, a cui se ne aggiungeranno altri 5800 costruiti lungo la strada ad una certa distanza dal campus.

Il fiore all’occhiello del progetto sarà la foresta artificiale che Apple ha intenzione di costruire: l’azienda pianterà oltre 6000 alberi in tutto il campus, spaziando dalle querce e gli eucalipti autoctoni fino agli alberi da frutto più disparati, quali meli, peri e albicocchi. Parte della foresta si troverà all’interno del complesso stesso, nel cortile della struttura circolare lungo quanto tre campi da football.

La data di completamento dell’Apple Campus 2 era stata inizialmente fissata nel 2015, per poi essere recentemente spostata nel 2016 dal CEO Tim Cook. Tutto dipende, a questo punto, dalla velocità nel trovare abbastanza alberi.

[via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple Campus 2 avrà una foresta tutta propria da 6000 alberi"

apple campus 2, campus apple ecocompatibile, foresta apple campus, progetto apple

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti