Apple brevetta gli occhiali simili ai Google Glass

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple ha da poco ottenuto il brevetto relativo a degli occhiali elettronici molto simili ai Google Glass, i famosi occhiali di Google.

Il brevetto, denominato Peripheral treatment for head-mounted displays” illustra delle tecniche per la proiezioni delle immagini direttamente negli occhi degli utenti attraverso dei particolari display e vengono considerati una normale progressione degli attuali schermi per computer.

Nel brevetto Apple relativo agli occhiali elettronici si scopre che Apple ha voluto ottenere nei propri occhiali elettronici la visione periferica, una particolarità molto interessante in quanto normalmente in display di questo tipo la visione è solamente diretta, consentendo dunque all’utente un’immersione totale nel mondo virtuale.

Il brevetto parla anche di due immagini proiettate stereoscopicamente per ogni occhio, creando una sensazione di immersione che può  aumentare la luminosità, oltre a produrre un campo visivo più ampio, ed eliminare il fastidioso mal di mare che può venire con questo tipo di dispositivi.

Al momento trattandosi di un brevetto, non sappiamo con certezza se gli occhiali elettronici di Apple diventeranno realtà, ma questo brevetto sottolinea quali siano gli interessi della società di Cupertino e delinea chiaramente quelli che sono gli sviluppi futuri di Apple.

Via


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple brevetta gli occhiali simili ai Google Glass"

brevetto apple

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti