Apple aumenta a 100MB il limite di download da rete 3G

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

imore_50mb_download_limit

L’arrivo di iOS7 ne ha portate di novità, ma alcune sono passate anche sottobanco, quasi nascoste, per le qualità e le capacità che si notano soltanto in alcune condizioni. È il caso di quanto vi parliamo oggi, ovvero dell’aumento della possibilità di download sotto connessione 3G. Con l’arrivo di iOS7, infatti, Apple ha deciso di raddoppiare la possibilità di download dallo Store fino a 100 MB. Fino al precedente sistema operativo si parlava di un limite di 50 MB e nel caso in cui foste sotto rete 3G sicuramente vi siete spesso ritrovati dinanzi al messaggio di errore “This item is over 50MB”, che vi impediva l’aggiornamento o il download.

Complice della decisione sicuramente è stato anche l’aver notato l’incremento importante dei piani tariffari per le connessione 3G e anche per l’arrivo della rete LTE, che ha permesso a tutti di connettersi sempre più spesso fuori casa, lontano da una rete Wi-Fi. Era quindi essenziale e necessario potenziare i download, per evitare che chi fosse fuori casa non potesse scaricare le app preposte al proprio lavoro. L’ultimo aggiornamento che aveva modificato la soglia risaliva al marzo del 2012, quindi più di un anno e mezzo fa, quando con la versione 5.1 di iOS si passò dai 20MB ai 50MB per aumentare sensibilmente la possibilità di download.

Restano ovviamente indisponibili alcune app, che superano i 100MB di spazio, e che quindi dovrete necessariamente scaricate tramite una connessione Wi-Fi senza potervi affidare alla rete 3G. Va da sé, però, che si tratta di applicazioni che difficilmente potrebbero essere delle utility di uso comune, ma molto probabilmente degli intrattenimenti videoludici che possono, nella maggior parte dei casi, attendere il ritorno alla propria magione con la propria connessione.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. ciamprone giuseppe scrive:

    Ho scaricato la nuova iOs7 ed ho notato che alcuni programmi che avevo comprato come la divina commedia parlata non riesco ad avviarla.
    Forse non e’ piu compatibile?

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple aumenta a 100MB il limite di download da rete 3G"

apple store, download app, download apple store, limite download 3g

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti