Adattatori SIM per iPad: la soluzione per utilizzare SIM tagliate anche sui vecchi dispositivi

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Con l'avvento dell'iPhone, Apple ha dato il via ad una rivoluzione in un ambito che fino a quel momento era rimasto sempre standardizzato: quello delle SIM per cellulari, che sono sempre state di una dimensione standard e che Apple ha iniziato a ridurre togliendo “l'inutile” plastica intorno al chip vero e proprio della scheda.

Passare da una SIM di dimensioni più grandi ad una di dimensioni più piccole è molto semplice in quanto è sufficiente tagliarla prendendo le misure o attraverso un semplice procedimento attuabile nei vari negozi di elettronica; il processo opposto è un po' più complesso perché qualora ci trovassimo, anche per fare delle prove o perché abbiamo un dispositivo in riparazione, a dover utilizzare ad esempio un iPad più vecchio di quello che abbiamo non possiamo utilizzare la nuova scheda, più piccola, in un alloggiamento più grande.

La soluzione è un adattatore per SIM: in questo articolo ve ne proponiamo un set, che permettono di adattare una Micro SIM ad una SIM standard, una Nano SIM ad una Micro SIM o una Nano SIM ad una SIM standard; tutte le combinazioni possibili, insomma.

Utilizzare i vari adattatori inclusi nella confezione è quanto di più semplice si possa pensare, in quanto è sufficiente inserire la nostra scheda, più piccola, nell'adattatore delle dimensioni corrette per utilizzarla nel dispositivo in cui vogliamo inserirla, quindi metterla dentro: potremo utilizzare la scheda senza alcun tipo di problema.

Le dimensioni sono quelle standard, ma gli utenti che hanno avuto modo di provarla dicono che non ci sono problemi ad utilizzarli nemmeno con le SIM tagliate (insomma, non quelle acquistate già Micro o già Nano) che sono soggette a piccole imperfezioni ai bordi.

In basso vi lasciamo il link per l'acquisto, che considerando anche il basso costo vi consigliamo di effettuare: del resto, non si può mai sapere quando e se potremmo avere bisogno di un accessorio del genere, quindi conviene sempre averlo da parte, pronto per l'uso.

Acquista da Amazon il kit di adattatori per SIM!

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Adattatori SIM per iPad: la soluzione per utilizzare SIM tagliate anche sui vecchi dispositivi"

adattatori, cambiare, Micro Sim, Nano Sim, scheda, sim

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti