L’iPad Mini ottiene il suo primo controller MFi

gamevice

Anche se iOS 7 è in giro da quasi 9 mesi un buon numero di società continua a lavorare sul fronte dei controller MFi, introdotti proprio con quest’ultima generazione del sistema operativo.

Una di queste aziende, la Wikipad, ha presentato il suo controller di gioco progettato esclusivamente per iPad Mini. Il Gamevice si collega al tablet in modalità landscape, in modo da aver una pulsantiera sinistra e una destra. E’ dotato di due stick analogici, un D-pad, i quattro canonici pulsanti azioni e una doppia coppia di pulsanti trigger sulla parte superiore.

Gamevice funziona ovviamente con tutti i giochi compatibili con MFi, una lista sempre più lunga che oggi comprende anche titoli come The Walking Dead, Leo’s Fortune e Prince of Persia.

Il principale vantaggio dell’accessorio Wikipad, rispetto agli altri joystick MFi visti finora, è quello di essere progettato direttamente per iPad Mini. Le uniche altre periferiche di gioco compatibili con il tablet da 7,9 pollici, ad oggi, erano infatti quelle wireless, che richiedono di posizionare l’iPad come fosse una console domestica. Gamevice, invece, permette gli utenti di mantenere tra le mani allo stesso tempo controller e tablet, il quale resta così una molto più pratica console portatile.

Le uniche informazioni sull’uscita del prodotto Wikipad riguardano la seconda metà del 2014, che potrebbe significare inizio autunno o fine anno in occasione della stagione natalizia. Per restare aggiornati su tutte le novità riguardanti Gamevice è possibile consultare il sito web della società.

[via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>