Acer Iconia A1-810: nuovo tablet concorrente dell’iPad Mini

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
3

Acer Iconia A1-810: nuovo tablet concorrente dell'iPad Mini


L’azienda taiwanese ha da poco annunciato in maniera ufficiale il nuovo Acer Iconia A1-810, un tablet PC equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android Jelly Bean e che è un diretto concorrente dell’iPad Mini per via dello stesso display touch da 7.9 pollici.

I colleghi del sito MiniMachines hanno scoperto che il device è già prenotabile online in Francia, ad un prezzo di 199 euro. Si tratta di una notevole differenza rispetto al costo dell’iPad Mini, che ricordiamo è in vendita in Italia a partire da 329 euro nella versione con connettività Wifi e 16 GB di memoria flash interna (non espandibile).

Ma quali sono le caratteristiche di questo nuovo Acer Iconia A1-810? Prima di tutto, il sistema operativo preinstallato è l’ultimo Android 4.2 Jelly Bean, e il display multi touch capacitivo ha la diagonale di 7.9 pollici, la risoluzione di 1024 x 768 pixel e la tecnologia IPS. In poche parole, è lo stesso pannello dell’iPad Mini.

Sotto la scocca del tablet possiamo trovare 1 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria flash (espandibile a piacimento tramite lo slot per schede microSD) e il processore MediaTek MT8125 quad core con frequenza operativa di 1.2 Ghz. Non mancano poi l’uscita video micro HDMI, la webcam frontale VGA e la fotocamera posteriore da 5 Megapixel.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

3 commenti dal blog

  1. […] E’ ufficiale: tra pochissimi giorni sarà disponibile per la vendita in Italia il nuovo Acer Iconia A1, tablet PC basato sul sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean di Google e che entra in competizione diretta con l’iPad Mini per via dello stesso form factor da 7.9 pollici. […]

  2. […] in quanto al prezzo di 169 euro è in grado di proporre un’esperienza d’uso molto simile al concorrente iPad Mini, device che costa il doppio. Ma come si comporta il tablet con le varie applicazioni scaricabili […]

  3. Luca scrive:

    Sono attualmente un possessore dell’acer A1-810 e sono molto soddisfatto…
    Ho una domanda da fare: le custodie dell’ipad mini vanno bene anche per l’A1?Nello specifico..le custodie di questo tipo
    http://cf-static.ipaditalia.com/wp-content/uploads/2012/10/screen-shot-2012-10-23-at-10-44-23-am.png
    vanno bene anche per l’A1?L’unico dubbio che ho sono i tasti laterali..per il resto mi sembra che possano andare bene..
    Faccio questa domanda perchè ho fatto fatica a trovare le pellicole adatte all’A1..me le sono dovute fare spedire dal regno unito…mentre per le custodie al momento ne ho una universale per tablet da 7.9” della tucano che però non mi soddisfa anche perchè la fotocamera posteriore è sempre coperta…cercavo una custodia come quella pubblicata e senza spendere troppo..(ho visto sul sito ufficiale acer che la vendono..ma costa 30euro +11 di spedizione..)
    altri consigli sono ben accetti. Grazie!

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Acer Iconia A1-810: nuovo tablet concorrente dell’iPad Mini"

acer, concorrente, Iconia A1-810, iPad-mini, Tablet

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti