3 giorni di spedizione per avere l’iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1



La storia della spedizione degli iPad non sembra finire. Cerchiamo di fare mente locale sulle varie fasi della “saga”; all’uscita del device i tempi di consegna erano ragionevolmente lunghi, causa la grande quantità di domanda e l’impreparazione ad un boom commerciale così grande da parte della Apple. In quel periodo i tempi di consegna poteva slittare tra i 12 e i 15 giorni. Finita la prima fase critica, durante l’estate i tempi di consegna si erano ridotti tra i 10 giorni e una settimana, fino ad arrivare al tempo record di 3 giorni di sola attesa dal momento dell’acquisto alla consegna del dispositivo.

Apple ha puntato l’indice, dando tutta la responsabilità dell’attesa alla scarsità di componenti hardware che avevano un tempo di fornitura talmente elevato da non tenere il gran passo della richiesta dell’utenza. Recenti notizie avevano affermato che la fornitura di hardware fosse aumentata, cosi da poter diminuire anche i tempi di consegna; proprio per questo motivo la Apple aveva annunciato che la consegna del dispositivo non avrebbe dovuto superare la soglia delle 24 ore dalla data dell’acquisto, ma udite udite, questa trovata è durata ben poco. Attualmente i tempi di consegna previsti dall’Apple Store sono tornati sui 3 giorni. La fantomatica e passeggera ricerca di spedizione entro le 24 ore è stata sola una trovata pubblicitaria? O siamo di fronte ad un secondo flusso di domanda superiore alla capacità produttiva? Ai posteri l’ardua sentenza.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] pochi giorni fa, il nostro Darter aveva pubblicato un articolo in cui spiegava che in pochissime ore i tempi di consegna erano passati da 24 ore a tre […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "3 giorni di spedizione per avere l’iPad"

apple store, hardware, iPad, spedizioni ipad, tempi di consegna

© 2010 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti