Yesterday, una nuova avventura grafica in italiano per il nostro iPad

Spesso gli amanti delle avventure grafiche rimangono delusi perché, quando uno di questi giochi esce su App Store, la sola localizzazione che trova è quelle inglese, rendendo non poco indecifrabile l’intera trama, pilastro portante di titoli del genere, nonché peggiorando notevolmente l’esperienza di gioco.

Yesterday, sviluppato da Bulkypix, casa videoludica con molti titoli all’attivo in comparto iOS, è una splendida avventura grafica completamente localizzata anche nel nostro idioma, che con le sue atmosfere oscure e misteriose riuscirà a farvi entrare nel lato oscuro di New York, la città dove il titolo è ambientato.

L’incipit del gioco è incalzante, visto che ci troveremo nei panni di un detective privato che dovrà scoprire chi sta uccide3ndo senzatetto bruciandoli vivi in città e il perché di uno strano fatto, a molte persone non correlate tra di loro sta comparendo una cicatrice a forma di Y sul corpo.

Ben realizzata la grafica così come il comparto sonoro, che contribuirà non poco a migliorare la già ottima esperienza di gioco. Le meccaniche sono molto classiche, ovvero dovremo fondamentalmente tappare sui punti di interesse per interagire con essi: per tutti gli amanti del genere, quindi, un titolo da non farsi assolutamente scappare.

Yesterday (AppStore Link)
Yesterday
Giochi, Avventura, Giochi di ruolo, Intrattenimento
Voto in App Store: 2.66667 / 5 (6 voti totali)
6.99 €Scarica da App Store


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>