WWDC 2012: Apple potrebbe presentare i nuovi iMac con Retina Display

WWDC 2012: Apple potrebbe presentare i nuovi iMac con Retina Display

Manca ormai pochissimo all’evento WWDC 2012 di giugno, e nell’attesa su Internet vengono diffuse informazioni e indiscrezioni di ogni genere. Stavolta è il turno dei PC Mac, con possibile presenza degli schermi Retina Display ad alta risoluzione.

[adrotate banner=”1″]

Ben Reitzes, analista presso la società finanziaria Barclays Capital, si dichiara praticamente certo che al prossimo WWDC 2012 i dirigenti della casa di Cupertino possano presentare ufficialmente i nuovi iMac e Macbook.

Questo è ciò che scrive l’autorevole Wall Street Journal a riguardo:

“Reitzes dice che è probabile che la linea dei Mac faccia uso della tecnologia Retina Display usata per l’iPad, così come dei nuovi processori quad core Ivy Bridge della Intel Corp. Reitze stima anche che il nuovo sistema operativo di Apple, chiamato Mountain Lion, e i nuovi MacBook Air arrivino sul mercato prima dei nuovi laptop Ultrabook con MS Windows 8 previsti per il prossimo autunno.”

Insomma, si preannuncia un’estate particolarmente calda: da un lato l’aggiornamento del sistema operativo mobile iOS 6.0, con possibile presentazione del nuovo iPhone e dell’iPod Touch di quinta generazione, e dall’altro il rilascio del sistema operativo desktop Mountain Lion (evoluzione dell’attuale Lion), con possibile aggiornamento della linea di computer iMac e Macbook.

[adrotate banner=”2″]

[Via]